Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
Proseguono con successo gli eventi del Palio del Cerro
Nei prossimi giorni il Palio delle Vecchie Glorie e il Palio dei Ragazzi. Giovedì 6 settembre la classica “Camminata del Sandalo”
Gli appuntamenti del Palio del Cerro 2018 proseguono a ritmo incessante anche dopo la disputa del Palio più atteso, assegnato nei giorni scorsi alla contrada di Porta Caracosta. In questi giorni il programma è decisamente intenso.

Camminata del Sandalo - Giovedi 6 settembre 2018 si terrà l’ormai classica “Camminata del Sandalo” con partenza, nel tardo pomeriggio, alle ore 18.30, dal Convento la Vergine di Fucecchio e arrivo a Cerreto Guidi. L’iniziativa è promossa dal Movimento Shalom nel contesto dei 682mi festeggiamenti in onore di Santa Liberata. I partecipanti si dirigeranno verso il Santuario di Santa Liberata e da lì proseguiranno per Piazza Vittorio Emanuele II dove è prevista, alle ore 21, l’esibizione dei giovani musici e sbandieratori delle contrade in onore ai partecipanti alla Camminata. Verrà poi attribuito agli “Ortolani coraggiosi” il Premio “Santa Liberata”, introdotto alcuni anni fa da Don Donato Agostinelli con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare solidarietà e accoglienza.


Palio delle vecchie glorie - Venerdì 7 settembre alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà il Palio delle Vecchie Glorie. In occasione della 50°edizione del Palio del Cerro, è stato infatti deciso di far tornare sul palco alcuni dei protagonisti della storia del Palio.

Sarà una sorta di esibizione con le Vecchie Glorie che si cimenteranno in alcuni dei giochi del Palio. Una serata di amarcord destinata a suscitare molta curiosità.

Palio dei ragazzi- Il Palio dei Ragazzi, giunto alla 49°edizione, di disputerà invece sabato 8 settembre alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte alla Villa Medicea.

A contendersi il cencio dipinto da Michele Maioli, le contrade di Santa Maria al Pozzolo, vincitrice delle ultime due edizioni, Porta Caracosta, Porta al Palagio e Porta Fiorentina.

Come da regolamento, anche quest’anno, i ragazzi si contenderanno il Palio partecipando a sei giochi (Lancio delle palle al cesto, Lancio dei cerchi, Corsa nel fustino, Corsa nella balla, Corsa sui troppoli, Tiro della fune).

Il Palio del Cerro

05/09/2018 14.50
Comune di Cerreto Guidi


 
 

Google


Vai al contenuto