Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Riunito in Prefettura a Pistoia il tavolo tecnico con gli enti gestori dei Centri di Accoglienza Straordinaria
Il Prefetto ha sollecitato gli enti gestori alla stipula di protocolli d’intesa volti a favorire lo svolgimento di lavori socialmente utili da parte dei richiedenti asilo ospitati
Si è tenuta in Prefettura la prima riunione del Prefetto Zarrilli con gli entivgestori dei CAS per mettere a punto il sistema di accoglienza dei richiedenti asilo sul territoriovprovinciale.
Tra i temi trattati, l’importanza del rispetto rigoroso delle condizioni prescritte dal bando di gara - confermando il proseguimento delle visite ispettive integrate svolte da personale della Prefettura, dei Vigili del Fuoco e delle ASL - nonché la necessità di contribuire a un generale innalzamento della qualità dell’accoglienza anche attraverso la diffusione di buone pratiche.
Al riguardo, il Prefetto ha sollecitato gli enti gestori alla stipula di protocolli d’intesa volti a favorire lo svolgimento di lavori socialmente utili, da parte dei richiedenti asilo ospitati, a favore della collettività. Pertanto, nelle prossime settimane saranno avviate le opportune iniziative, in sinergia con i Comuni interessati, per addivenire alla stipula di apposite convenzioni alla luce del decreto-legge n. 13/2017.

06/09/2018 20.32
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto