Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Fratelli Rosselli: la storia in mostra
Nel Palazzo Comunale si ricordano i protagonisti di ieri
Fratelli Rosselli
Verrà inaugurata sabato 15 Settembre alle 11.30, nel Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo, la mostra storiografica e fotografica dedicata alla memoria di Carlo e Nello Rosselli, i due Fratelli assassinati nel 1937 in Francia che hanno rappresentato un punto fermo importante nella lotta contro la dittatura fascista.

L’Amministrazione, in collaborazione con la Fondazione Circolo Rosselli, nei giorni in cui si celebra il 74° anniversario della liberazione di Borgo San Lorenzo, ha voluto portare nel Palazzo Comunale l’allestimento che attraverso 20 pannelli ne ripercorre la vita, dall’impegno politico fino all’uccisione avvenuta in Francia passando dall’esperienza di “Giustizia e Liberta”.

“Nei giorni in cui con forza ricordiamo la liberazione di Borgo San Lorenzo, quella voglia di libertà e democrazia, – dichiara il sindaco Paolo Omoboni – abbiamo voluto portare nel Palazzo Comunale la mostra sui Fratelli Rosselli che rappresenta, oltre che un omaggio a due figure importanti dell’antifascismo, la possibilità di conoscere i valori e le basi che ne hanno fatto persone cardine in quel tempo cupo. Due guide di giustizia e libertà, conoscere la loro storia vuol dire avvicinarsi a quei valori”.

La mostra sarà visitabile nel Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo, in orario di apertura al pubblico, dal 15 al 29 Settembre 2018.

12/09/2018 19.12
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto