Login

MET


Comune di San Casciano
Rifiuti solidi urbani e ingombranti rimossi dai volontari ambientali di Montefiridolfi
All’iniziativa organizzata dal Comune, hanno partecipato decine di persone, impegnate in una giornata di pulizia straordinaria

Puliamo ilmondo a Montefiridolfi
Vetro, plastica, ferro, materiali metallici, ceramica, gomme e tante scarpe. Decine di sacchi sono stati riempiti dai volontari ambientali che ieri hanno trascorso la mattina tra le colline di San Casciano, nella bella località di Montediridolfi, a ripulire aree e strade pubbliche e rimuovere rifiuti di ogni genere, alcuni dei quali ingombranti. E' stata partecipata da numerosi cittadini l'iniziativa con la quale il Comune ha aderito alla campagna nazionale "Puliamo il Mondo", promossa da Legambiente, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sull'importanza della responsabilità collettiva nelle azioni di tutela e prevenzione ambientale. Ad aver organizzato la giornata di pulizia straordinaria che ha reso protagonista la comunità l'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini.

"Ognuno può e deve fare la propria parte - ha dichiarato l’assessore Cavallini - i cittadini di Montefiridolfi hanno dimostrato con un gesto simbolico che il rispetto del luogo in cui si vive e che si condivide con gli altri non può limitarsi ad un’idea, ad un valore ma assume il ruolo di un impegno da perseguire concretamente, la cura del patrimonio pubblico necessita di attenzione e pratica quotidiana. Un ambiente pulito è un ambiente più vivibile per tutti. Un ringraziamento particolare ai cittadini, alle famiglie, ai volontari delle associazioni locali e agli operatori della Racchetta, sempre pronti e disponibili alla collaborazione in varie occasioni”.

30/09/2018 19.38
Comune di San Casciano


 
 

Google


Vai al contenuto