Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Autorità portuale: sì agli indirizzi per Piano di attività 2019
La commissione ha espresso parere positivo all’unanimità, invitando a valutare l’opportunità di attività di eco dragaggio
Autorità portuale: sì agli indirizzi per Piano di attività 2019
“Gli indirizzi per l’elaborazione del Piano annuale delle attività e i criteri per l’individuazione delle relative priorità, per i porti di competenza dell’Autorità portuale regionale, per il 2019, guardano alla tutela della sicurezza e a migliori infrastrutture, secondo una puntuale programmazione, per porre in relazione porto, città e territorio”. Così si è espresso Stefano Baccelli (Pd), presidente della commissione Territorio e Ambiente, che ieri mattina, mercoledì 3 ottobre, ha accolto e inserito la proposta nel parere positivo espresso unanimemente dalla commissione.

Nel corso della seduta sono stati evidenziati gli ambiti territorialmente interessati dall’Autorità portuale regionale, specificando i porti di riferimento: Viareggio, Isola del Giglio, Porto Santo Stefano e Marina di Campo, e le conseguenti linee di indirizzo.

Queste in sintesi: sicurezza ed efficienza delle strutture portuali; sviluppo dell’infrastruttura portuale; via navigabile Viareggio-Vecchiano (canale Burlamacca); Porte Vinciane di Livorno (attività svolta in avvalimento per conto della Regione Toscana).

Nel corso del dibattito il consigliere Giacomo Giannarelli (M5S) ha invitato a valutare l’opportunità di attività di eco dragaggio, cui si è unito anche il consigliere Tommaso Fattori (Sì – Toscana a sinistra).

Come sottolineato in commissione, l’atto è in linea con le scadenze previste dai termini fissati dalla legislazione regionale - il 31 ottobre 2018 - termine entro il quale la Giunta approva le direttive per il 2019, previo parere della commissione competente.

04/10/2018 10.28
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto