Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
”Sesto e il Medioevo”, domenica festa in piazza tra cortei e rievocazioni


Torna domani, domenica 7 ottobre, nelle piazze e nelle vie del centro di Sesto Fiorentino “Il Medioevo alle porte di Firenze - Sesto e il Medioevo”, la manifestazione organizzata dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Pro Loco per riscoprire l’età medievale tra cortei, mercati e rievocazioni storiche.

Il cuore della giornata sarà in piazza del Mercato dove, dalle 10,30 alle 19, sarà allestito un accampamento militare e si potranno vedere e provare giochi e antichi mestieri medievali. Nella parte nord della piazza si terrà il “Il mercato del contado”, mercato agricolo con operatori di filiera corta, artigiani locali, operatori economici e stesi e uno spazio per le associazioni. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, da piazza del Mercato partirà il Corteo storico e degli sbandieratori che si muoverà per le vie del centro.

Altre iniziative sono previste per la settimana successiva: lunedì 8 ottobre, alle 18 presso la libreria Rinascita, sarà la volta di “Medioevo in arte”, con la pittrice Luisa Del Campana; martedì 9 ottobre, sempre nello stesso orario presso la libreria Rinascita, Luca Giannelli e Ruggero Larco discuteranno di cucina e storia medievale a Firenze. Concluderà il ciclo di incontri presso la libreria Rinascita la presentazione del libro “Il pane del diavolo” di Valeria Montaldi che si terrà venerdì 12, sempre alle 18. Sarà presente l’autrice.

Sempre venerdì, alle 20,30, presso il ristorante “Sesto Senso”(piazza IV Novembre 52) la cena medievale “Viaggio nei sapori del Medioevo con quattro portate” introdotte da Luca Giannelli chiuderà le iniziative dedicate al Medioevo. Prenotazione obbligatoria presso il ristorante “Sesto Senso” tel. 0554480247, per email a prolocosesto@gmail.com o ai numeri 3313447471 - 3313447457.

06/10/2018 17.37
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto