Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. Elenco comunale assistenti familiari: via alle nuove iscrizioni
Domande aperte fino al 16 novembre a figure qualificate residenti a Figline e Incisa, per consentire l’aggiornamento della lista
Si informa che è in corso l’aggiornamento dell’Elenco comunale di collaboratori e collaboratrici all’assistenza familiare a persone in condizione di fragilità, totalmente o parzialmente non autosufficienti, per il loro mantenimento a domicilio.

Si tratta uno strumento – inaugurato ufficialmente a inizio 2018 - finalizzato a mettere in collegamento domanda e offerta di assistenza familiare sul territorio e aperta alle figure professionali qualificate residenti a Figline e Incisa.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 novembre sia a chi già lavora in questo ambito sia a chi vuole farlo, purché in possesso di apposita documentazione attestante lo svolgimento di un’attività formativa afferente all’area dell’assistenza alla persona.

Rientrano in questa categoria infermieri, OSA, OSS, assistenti di base, assistenti familiari, personale in possesso di titoli di studio oppure qualifiche dell'area dei servizi socio-sanitari o dell’area assistenza (riconosciute dalla Regione Toscana o da altre regioni) oppure qualifiche affini, che saranno oggetto di valutazione.

L'inserimento del nominativo in elenco ha validità illimitata: pertanto, coloro che sono già inseriti nell'elenco non devono ripresentare domanda. Per richiedere la
cancellazione del proprio nominativo dall'elenco, invece, basta presentare formale richiesta scritta (da firmare e consegnare allo Sportello FacileFiv, in modo da essere protocollato)

Il nuovo elenco, completo dei nominativi dei vecchi e nuovi iscritti e dei loro relativi contatti, sarà pubblicato dal Comune sulla sua rete civica entro il 20 dicembre 2018.

Per presentare domanda di iscrizione basta reperire l’apposito allo Sportello FacileFIV el Comune oppure online sulla rete civica (al seguente link: http://bit.ly/bandoElencoAssistentiFamiliari), dove è possibile consultare anche il bando completo.

Anche queste domande vanno presentate allo Sportello FacileFIV, che rispetta le seguenti aperture: presso il municipio di Incisa, in piazza del Municipio 5, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche fino fino alle 18,30; presso il municipio di Figline, in piazza IV novembre 3, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 18,30 e il giovedì fino alle 19,30.

09/10/2018 12.29
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto