Login

MET


Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite, venerdì 12 potatura e taglio dei rami dei pini di viale Montagni. A breve intervento sui platani della Sp106
Il sindaco Giunti: "Necessario tutelare la sicurezza e l'incolumità dei cittadini"
L’Amministrazione Comunale comunica che, venerdì 12 ottobre, dalle 8,00 alle 18,30, la Città Metropolitana di Firenze interverrà in viale I. Montagni, a Limite sull’Arno, per le operazioni di potatura, taglio e rimozione dei rami dei pini.

Sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri, con restringimento della carreggiata nell’area di cantiere e, per brevi periodi, la chiusura della stessa.

La Città Metropolitana ha inoltre informato che, nel periodo di tempo dal 12 ottobre al 12 novembre, procederà al taglio e alla rimozione di alcuni platani nel tratto della Provinciale 106 che collega gli abitati di Limite sull’Arno e Capraia Fiorentina. Anche in tal caso, sarà predisposto un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri, oltre alla limitazione della velocità a 30 km/h.

Le piante soggette ad abbattimento per ragioni di sicurezza sono state individuate a seguito di perizia da parte di tecnici agronomi.

“E' sempre molto triste abbattere le piante, nei casi in cui è necessario, ma la sicurezza e l’incolumità dei cittadini devono essere al primo posto nell’attività amministrativa. Tutto quanto è stato deciso dopo apposite perizie per rilevarne la staticità e la salute. Ci scusiamo per gli eventuali disagi al traffico, ma sono interventi attesi e necessari. L’impegno nostro, in ogni caso, resta quello di procedere alla piantumazione di nuovi alberi in sostituzione di quelli che sarà ritenuto necessario abbattere”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.

11/10/2018 13.24
Comune di Capraia e Limite


 
 

Google


Vai al contenuto