Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
“Ma Dove? In biblioteca” due appuntamenti a Londa
Sabato prossimo “Di qua e di là dal mare” per bambini dai 5 ai 12 anni
Due appuntamenti per conoscere uno dei luoghi più accoglienti di Londa: la biblioteca comunale, recentemente rinnovata e con aree dedicate a grandi e piccoli. Nel mese di ottobre è in corso “Ma Dove? In biblioteca” campagna regionale di promozione e di conoscenza delle biblioteche comunali.
In questo ambito la Biblioteca Comunale di Londa, gestita dall’Associazione La Casa del Sole e della Luna onlus e in collaborazione con Il Sicomoro, associazione di accoglienza, propone due iniziative particolarmente coinvolgenti. Sabato prossimo, 13 ottobre, dalle 16 alle 18 ci sarà “Di qua e di là del mare” filastrocche migranti tratte dall’omonimo libro di Carlo Marconi. L’iniziativa è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e sarà un tentativo di spiegare ai bambini i fenomeni migratori anche nelle loro estreme conseguenze con il linguaggio universale delle immagini, della poesia e delle filastrocche.
Sabato 27 ottobre dalle 16 alle 18 il titolo dell’iniziative è “Le mie fiabe africane” tratte dall’omonimo libro di Nelson Mandela. Si tratterà di un laboratorio ludico creativo di arte, giochi e narrazione per bambini dai 5 ai 12 anni. Le fiabe saranno narrate dagli ospiti dell’associazione Il Sicomoro.
“I due appuntamenti rappresentano per i bambini un grande momento di crescita e di conoscenza di coloro che, per provenienza e modalità di arrivo in Italia, i barconi, sono considerati i ‘diversi’ - affermano il Sindaco Aleandro Murras insieme alla Giunta –. Ringraziamo l’associazione la Casa del Sole e della luna per il tema scelto e l’associazione Il Sicomoro e i suoi ragazzi per la loro decisione di prendere parte da protagonisti a un’iniziativa di così grande valore umano e sociale”.

L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è libero.

Per maggiori info si può consultare la pagina Facebook del Comune di Londa.

11/10/2018 14.50
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto