Login

MET


Ufficio stampa Comune di Marradi
'Io non rischio', volontari in piazza a Marradi per buone pratiche di protezione civile
Sabato e domenica punto informativo e 'caccia al tesoro' tematica per i giovani
iononrischio
In piazza “Io non rischio”. Torna nel weekend la campagna nazionale di promozione delle buone pratiche di protezione civile, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Anche a Marradi sabato e domenica sarà allestito un punto informativo con la presenza dei volontari dell'Associazione APCV per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico. L'iniziativa è sostenuta dal Comune.
Oltre al punto informativo, in viale della Repubblica 1 (Teatro degli Animosi), i volontari organizzano una “caccia al tesoro” tematica rivolta ai giovani: “Conosco il mio territorio, so muovermi consapevolmente”, una divertente sfida sul tema prevenzione. Il ritrovo è fissato di fronte al Teatro degli Animosi sabato 13 ottobre alle ore 15.

Sul sito ufficiale della campagna,www.iononrischio.it, è possibile consultare imateriali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un'alluvione.

Per informazioni su iniziativa Marradi:
Francesca R. 366 2617240 (Referente Protezione Civile A.P.C.V. Marradi)
Lara C. 328 4135595 (Referente Io Non Rischio A.P.C.V. Marradi)
Stefano B. 338 3123982 (Presidente A.P.C.V. Marradi)

11/10/2018 16.09
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 

Google


Vai al contenuto