Login

MET


Comune di Fucecchio
A Fucecchio torna la raccolta alimentare
Iniziativa per aiutare le famiglie in difficoltà economica
Domani, sabato 13 ottobre, nuovo appuntamento a Fucecchio, il secondo per questo 2018, con la raccolta alimentare che si svolgerà presso il supermercato Unicoop di via Fucecchiello dalle ore 8 alle 21.
“Raccolta che nasce - spiega il Presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio, Moreno Bachini - dal progetto COOndividiamo promosso dalla Fondazione Il cuore si scioglie di Unicoop Firenze e che si traduce in un valido aiuto per le famiglie in difficoltà socioeconomica del territorio”.
“Per quanto riguarda il nostro comune, la Consulta del Volontariato - aggiunge il presidente Rossella Costante - grazie a questo progetto e al grande impegno di Re.so onlus, associazione di recupero solidale, e grazie ad un progetto dell’Unione dei Comuni portato avanti dall’Auser, riesce ad aiutare, grazie anche all’impegno di tutti i volontari, mensilmente quasi cinquanta famiglie attraverso la distribuzione di alimenti di prima necessità a lunga conservazione”.
Stesso aiuto che fornisce sul territorio anche la Caritas che partecipa alla raccolta. Si punta dunque sul grande cuore di Fucecchio che in occasioni come queste non fa mai mancare la propria grande solidarietà!

12/10/2018 11.29
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto