Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
BluVolley Quarrata: prima trasferta e primi tre punti per le ragazze di Torracchi!!!
Moie – BluVolley Quarrata 1 - 3
Moncaro V.T.A Moie: Foresi 6, Della Rossa ne, Paparelli ne, Zamora 13, Moretti (l), Baroli ne, Pelingu 6, Cesaroni, Pirro 15, Luciani (c) 9, Sopranzetti (l), Pizzichini 9. All. Nica Ass. Giardinelli

BluVolley Quarrata: Zingoni, Baldi, Gradi ne, Di Gregorio (c) 5, Donnini, Chiti (l), Poggi 17, Cheli 16, Bianciardi 9, Nesi 1, Degli Innocenti 12, Gai ne, Rosso 7. All.Torracchi Ass. Bettarini.

Set: 25 – 23 (25'), 22 - 25 (25'), 20 – 25 (26'), 20 – 25 (25')

Arbitri: Galtero – Giulietti

Moie – Buona la prima. Il BluVolley delle terribili ragazzine vince sul difficile parquet del Moie lottando su ogni pallone, coach Torracchi utilizza praticamente tutto il roster evidenziando già un buon affiatamento di squadra. Sicuramente gli errori ci sono stati, ma lo spirito e il carattere sono emersi punto dopo punto.

Bene così, soprattutto per i punti conquistati, per migliorare il gioco ci sarà tempo. Torracchi inizia in p6 con Rosso al palleggio, opposto Cheli, Poggi e Degli Innocenti di banda, centrali Di Gregorio e Bianciarti con Chiti libero.

Prima parte di match in salita per le ragazze di Torracchi, la squadra sembra tesa. Poi il time-out, che cambia volto alla squadra, con la paura lasciata in panchina; Rosso distribuisce molto bene il gioco e Moie riesce a vincere solo per inerzia grazie a Pirro e Zamora, 25 – 23.

Poteva essere una doccia fredda per il BluVolley perdere il primo set ma non è stato così, come abbiamo detto la squadra ha dimostrato gran carattere. Poggi, brava in ogni fondamentale, e Degli innocenti iniziano a mettere giù palloni con buone percentuali, il muro-difesa funziona meglio e Cheli trova maggior continuità nei suoi colpi. Il secondo set è giocato punto a punto ma Quarrata accelera e vince il parziale 25 - 22.

Rosso, oltre a una buona regia, ha anche in carniere un buon bottino di punti (a fine partita sono 7) e Moie, grazie anche ai cambi di Torracchi, non ha più punti di riferimento. BluVolley vince in fotocopia il terzo e quarto set 25- 20. Chapeau ragazze.

Coach Torracchi: “Dopo il primo set ci speravo, eravamo più forti ma ci bloccava qualcosa, poi ci siamo espressi meglio. Con la testa sono già al derby contro Capannori, ma la vittoria è stata importantissima. Le ragazze sono entusiaste”

Rosso: “Abbiamo iniziato con tanta adrenalina ed emozione. Sono stati commessi, nei primi scambi, troppi errori per voler dimostrare troppo.

Nel primo set eravamo sotto di molti punti, abbiamo fatto un bel break: è stata la molla che è scattata per vincere questa partita, abbiamo capito che potevamo essere più forti di Moie.

Abbiamo fatto un gran gioco di squadra, difendendo bene. Personalmente devo trovare la palla giusta con le centrale e affinare quella con Giulia (opposto ndr), sono soddisfatta invece per l'intesa con le bande. Lavorerò personalmente per migliorare il feeling con le centrali già dal prossimo allenamento, purtroppo sono i problemi di inizio stagione.

La nostra vittoria? Importantissima per migliorare la nostra autostima. Questi tre punti saranno un'ottima partenza per il nostro campionato”

15/10/2018 9.10
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto