Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Incentivi alle imprese, online l'11a edizione della Guida di orientamento
E' sta<ta inserita online la nuova edizione della "Guida di orientamento agli incentivi per le imprese e liberi professionisti"; curata dalla Regione contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni riservate a grandi, piccole, medie e micro imprese, cooperative e ad altri soggetti
E' online sul sito regionale la nuova edizione della "Guida di orientamento agli incentivi per le imprese e liberi professionisti".

La Guida, curata dalla Regione e giunta all'undicesimo anno di pubblicazione, contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui possono accedere grandi, piccole, medie e micro imprese, cooperative e ad altri soggetti. Illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole. Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi. Alla pagina allestita sul sito di Regione Toscana inoltre è possibile consultare alcuni supplementi tematici come, ad esempio, quelli su "Aiuti alle amministrazioni pubbliche per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto", "Cr iteri ambientali minimi ed economia", "Internazionalizzazione delle imprese e incentivi pubblici".

"È uno strumento utilissimo redatto periodicamente dagli uffici regionali – spiega l'assessore regionale Stefano Ciuoffo – che monitorano e raccolgono tutti i tipi di opportunità per imprese, liberi professionisti e comuni emessi, oltre che da Regione Toscana, anche da Ministeri, Invitalia, Inps, Comuni stessi o altri soggetti. Opportunità per il sostegno all'impresa per tutti i campi di attività: dall'innovazione all'ambiente, dalla cultura all'agricoltura, per aiutare la competitività e la crescita del tessuto produttivo toscano. Un modo per districarsi tra le tante occasioni messe a disposizione e non lasciarsele scappare, uno strumento da diffondere e far conoscere".

24/10/2018 14.53
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto