Login

MET


Comune di Fucecchio
Donchisci@tte, il nuovo spettacolo con Alessandro Benvenuti in anteprima al Teatro Pacini di Fucecchio
Giovedì 8 novembre alle ore 21.30
Giovedì 8 novembre alle ore 21.30 si accendono i riflettori sul palco del Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio, gestito dall’Associazione culturale Teatrino dei Fondi, diretta da Enrico Falaschi. Ad inaugurare la quinta edizione di Sipario Blu-tradizione e innovazione, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi in “Donchisci@tte”
Al via la quinta edizione di Sipario Blu – tradizione e innovazione, stagione teatrale di prosa , un cartellone ricco e variegato, che vuole far scoprire tutte le anime del teatro, sospeso tra tradizione e innovazione, senza smarrire le proprie origini , per riflettere, stupire ed emozionare.
Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità. Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, che è insieme figlio e disorientato adepto, il nostro Don intraprende un corpo a corpo, disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea: l’IDEA.
Unica finestra s’affaccia su personaggi e mondi annodati, interferenze che spronano i nostri eroi all’azione, a una qualche azione.
E se, nella giostra di pensieri che galoppano progressivamente verso l’inevitabile delirio, le menti malefiche dei giganti delle multinazionali sono il nemico contro cui scagliarsi, l’Amore è ancora il vento che soffia e muove, anche se Dulcinea, intrappolata in una webcam, può svanire dolorosamente per un banale blackout.

Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi sono attualmente protagonisti della fortunata serie TV I delitti del BarLume, tratta dai popolari libri di Marco Malvaldi editi da Sellerio (Palermo).

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Nuovo Teatro Pacini.

Biglietti:
Prezzo Intero: Settore 1 - 18,00 euro / Settore 2 - 15,00 euro
Prezzo Ridotto: Settore 1 - 15,00 euro / Settore 2 - 12,00 euro
per info:
0571-261151 Nuovo Teatro Pacini
info@nuovoteatropacini.it

07/11/2018 11.13
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto