Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Giornata nazionale delle vittime della strada”, 18 novembre 2018
Rivolta soprattutto ai giovani la giornata si è svolta sul territorio con numerose iniziative fra cui l' esposizione del progetto multidisciplinare “L’ultimo istante/attenzione sulla strada si muore”, realizzato dagli studenti del Liceo artistico “Petrocchi” di Pistoia
Recentemente istituita con legge 29 dicembre 2017, n. 227, la “Giornata nazionale delle vittime della strada” è volta a sensibilizzare tutta la collettività ed, in particolare, i giovani ai rischi della circolazione stradale.
Molte le iniziative svoltesi sul territorio: il 17 e il 18 novembre, esposizione del progetto multidisciplinare “L’ultimo istante/attenzione sulla strada si muore”, realizzato dagli studenti del Liceo artistico “Petrocchi” di Pistoia, unitamente, all’Opera Santa Rita di Prato e ad altre associazioni presso la Galleria “Artistikamente” di Pistoia.
Ancora nella mattinata del 22 novembre si terrà, invece, “Sara Safe Facto - In strada ed in pista vincono le regole”, promossa dall’Automobil Club Italiano e finalizzata all’educazione stradale.
Il Prefetto Zarrilli ha quindi sottolineato il valore di un’accresciuta consapevolezza ed, in particolare, l’importanza di sensibilizzare i più giovani e la cittadinanza tutta sulle maggiori cause di incidentalità nel comune obiettivo di ridurre gli incidenti mortali, anche alla luce del Quarto Programma di Azione Europea sulla sicurezza stradale 2010-2020.

19/11/2018 12.07
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto