Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Marradi - Ufficio Stampa
Da Governo 180.000 euro Fondo Sport a Marradi, un nuovo volto per lo stadio comunale
Finanziato progetto di rigenerazione, sindaco Triberti soddisfatto: obiettivo raggiunto con lavoro di squadra
stadio comunale marradi
Marradi continua a investire sullo sport. E lo stadio comunale G. Nannini si rinnova. Un nuovo look grazie a un intervento di adeguamento e rigenerazione finanziato per circa 180.000 euro dal Fondo Sport e Periferie 2017. In particolare, l'intervento consiste nell'adeguamento statico e la riqualificazione della tribuna, compresa la rimozione del tetto in eternit, accessi rinnovati con la realizzazione di un percorso facilitato per disabili ed il rifacimento dei servizi igienici, la realizzazione di un nuovo locale, la nuova illuminazione a Led per le torri faro e l'impianto di irrigazione automatizzato.
Un investimento di 200.000 euro, finanziato dal Fondo Sport e Periferie anno 2017 con uno stanziamento di 179.820 euro e un contributo comunale di 20.000 euro. Il Comune aveva presentato domanda di partecipazione al bando promosso dal precedente governo. E' di questi giorni il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che approva il secondo piano pluriennale degli interventi sugli impianti sportivi nel quale figura anche l'intervento del Comune di Marradi.
“E' una splendida notizia - sottolinea soddisfatto il sindaco Tommaso Triberti -, negli ultimi mesi tutto si era arenato e stavamo quasi per perdere le speranze”. Continua il sindaco: “Il ringraziamento va a chi ha ideato e voluto questo fondo che consente anche alle realtà più piccole di sostenere le discipline e le società sportive ma anche tutti quelli che hanno lavorato al progetto in varie forme e contribuito al risultato - aggiunge -. Obiettivo raggiunto grazie a un lavoro di squadra e siamo molto soddisfatti. Continuiamo ad investire sullo sport - conclude il sindaco -, strumento fondamentale di una comunità per imparare lo stare insieme, sia da piccoli che da adulti”.

21/11/2018 14.53
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 


Met -Vai al contenuto