Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
Venerdì 7 dicembre presentazione alla città del restauro della pala d'altare del pittore pratese Giuseppe Catani Chiti in San Francesco
Presenti il vescovo Agostinelli, il sindaco Biffoni e il parroco Mons. Carlo Stancari
È durato otto mesi di lavoro il restauro della pala d’altare dedicata a Santa Teresa d’Avila nella chiesa di San Francesco. Si completa così il recupero dei due grandi quadri dipinti dal pittore pratese Giuseppe Catani Chiti commissionati nel 1904 dai padri Carmelitani in occasione della ristrutturazione della chiesa.
Questo venerdì, 7 dicembre, alle ore 11, durante la presentazione ufficiale aperta al pubblico, sarà il vescovo Agostinelli a togliere il velo all’opera per mostrare il risultato dell’intervento compiuto dalla restauratrice Barbara Bersellini. Alla cerimonia saranno presenti il parroco mons. Carlo Stancari, il sindaco Matteo Biffoni, la soprintendente Lia Brunori e il presidente degli Amici dei Musei Giorgio Arter.

Se questo importante lavoro di restauro è stato compiuto lo si deve proprio al contributo economico dell’associazione Amici dei Musei che da anni si impegna nella valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città.

04/12/2018 13.40
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto