Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Borgo San Lorenzo. Attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti e ai furti
Ulteriori interventi sul territorio
Durante la settimana appena trascorsa, nel corso dell’attività di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato complessivamente tre dosi. Gli interventi sono stati effettuati a Dicomano e Borgo San Lorenzo; la sostanza rinvenuta era eroina nel primo caso, hashish nel secondo. I possessori sono stati segnalati alla Prefettura di Firenze quali assuntori. Diversa la posizione di un altro soggetto, P.A., classe 1976, già noto agli Uffici di Polizia. Lo stesso, durante un controllo effettuato a Barberino del Mugello, quando era alla guida del suo veicolo, aveva con sé 10,25 grammi di cocaina. Denunciato a piede libero, deve ora rispondere del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Sempre a Barberino del Mugello, nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione, impegnati in specifici servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, hanno denunciato G.G., pregiudicato bolognese che, poco prima di essere fermato per il controllo, aveva sottratto un capo di abbigliamento dall’outlet. Per evitare di essere scoperto dai sistemi di sicurezza presenti, utilizzando una tronchese, aveva rimosso le placche antitaccheggio. Anche lui è stato denunciato a piede libero, per furto aggravato


Maltrattamenti in famiglia: arrestato tossicodipendente a Fucecchio

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno arrestato F.F., italiano di 44 anni, per maltrattamenti in famiglia.
Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Fucecchio sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo, che vive con i genitori, su richiesta di un vicino di casa. Il padre infatti era riuscito a scappare dall’abitazione e aveva chiesto aiuto poiché il figlio, con problemi di tossicodipendenza e in crisi di astinenza, aveva nuovamente preteso soldi dai genitori per comprare la droga. Al loro rifiuto, aveva poi dato in escandescenze, minacciandoli con un coltello e distruggendo tutto ciò che aveva davanti, compreso il telefono cellulare del padre.
In 24 ore i Carabinieri della Compagnia avevano già fatto tre interventi per liti in famiglia dove i genitori, di 78 e 76 anni, avevano espresso preoccupazione per il ¬proprio figlio che, da qualche mese, non era più gestibile. La pattuglia della Stazione di Fucecchio, nuovamente intervenuta, ha trovato il padre fuori casa e la madre rannicchiata a letto sotto le coperte. Il figlio invece, apparentemente calmo, girovagava per casa.
Da quanto ricostruito, quest’ultimo, durante la notte, in stato di alterazione psicofisica, si era introdotto nella camera da letto dei genitori, li aveva svegliati e aveva chiesto loro stupefacenti. Al rifiuto degli anziani aveva iniziato a distruggere tutto ciò che capitava. Poi aveva minacciato i genitori ripetendo che avrebbe sgozzato entrambi con il suo coltello da guerra e, quando il padre aveva provato a contattare il 112, gli aveva strappato di mano il cellulare e lo aveva distrutto lanciandolo a terra.
I carabinieri hanno quindi arrestato l’uomo che è stato tradotto presso il carcere di Sollicciano

10/12/2018 11.25
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto