Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Secondo Trofeo del Montalbano, venerdì in Sala consiliare la premiazione
Oltre 4000 atleti hanno partecipato alle quattro corse promosse da altrettante società sportive
Quattro consolidate corse podistiche promosse da altrettante storiche società sportive, due Comuni e un'associazione coinvolti, il tutto con l'obiettivo di promuovere lo sport e far conoscere e valorizzare il Montalbano. Con questo spirito è nato il Trofeo del Montalbano, giunto quest'anno alla sua seconda edizione. Ad organizzarlo Asd Jolly Motors Seano, Avis Colline Medicee, Podistica Quarrata e La Stanca Valenzatico, con il patrocinio dei Comuni di Carmignano e Quarrata e la collaborazione del BioDistretto del Montalbano.

Venerdì 14 dicembre alle 21.30 nella Sala consiliare del Comune di Carmignano si terrà la premiazione del Trofeo Montalbano, che ha visto la partecipazione, nelle quattro manifestazioni inserite nel calendario, di oltre 4000 atleti.

"Una bellissima manifestazione, giunta quest'anno alla seconda edizione – spiega l’assessore allo Sport Stefano Ceccarelli - che ha unito due Comuni con l’obiettivo di promuovere l’importanza della pratica sportiva e di valorizzare un territorio ricco come il Montalbano. Grazie a questo trofeo, importante vetrina per l’area del Montalbano, si crea inoltre un indotto che va a fortificare ulteriormente le quattro corse”.

Le corse inserite nel secondo circuito del Montalbano erano la 5^ Corri Seano organizzata dalla Jolly Motors; l’8° Trofeo Avis Colline Medicee memorial Alessandro Magni, promosso dall’Avis; la 43^ Passeggiata panoramica della Podistica Quarrata e il 41° Trofeo “5 Frantoi” 11° memorial Risaliti Gianfranco della Podistica La Stanca Valenzatico.

A essere premiate venerdì saranno le cinque società che hanno ottenuto il punteggio più alto per partecipazione, alle quali verranno consegnati buoni acquisto da consumare in esercizi commerciali della zona. Riceveranno poi dei premi anche gli atleti, sia singoli sia tesserati, che hanno partecipato a tutte e quattro le manifestazioni podistiche del Montalbano, i cui cartellini sono stati estratti a sorte al termine di ogni gara.

12/12/2018 13.34
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto