Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Pirata della strada identificato e denunciato
Identificato il “pirata della strada” in un 58enne vicchiese, operaio e incensurato, risultato negativo al controllo alcolemico. L'uomo è stato deferito in stato di libertà per “Lesioni personali stradali gravi o gravissime” ed altro. A Greve deferito in stato in libertà un 40enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A Pelago denunciato per omicidio stradale un 41enne
Nella prima mattinata di oggi, intorno alle 07:05, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno sono intervenuti in Loc. San Clemente di Reggello, lungo la SR 69, all’altezza del bivio che conduce a Rignano sull’Arno, ove, poco prima, un ragazzo 18enne, uscito di casa per prendere l’autobus ed andare a scuola, era stato investito sulle strisce pedonali da un furgoncino di colore bianco con logo Hertz, marca Citroen modello Berlingo, il cui conducente non si era però fermato a prestare soccorso.

Il giovane, sbalzato per diversi metri e rimasto gravemente ferito a terra dopo il violento urto, è stato soccorso inizialmente da alcuni passanti e dai Carabinieri accorsi, poi dall’ambulanza del 118 che ha provveduto al suo trasporto in elicottero presso l’ospedale “Careggi” di Firenze ove è rimasto ricoverato con prognosi di 30 giorni per “frattura della diafisi femorale sinistra e del primo metacarpo di destra per trauma stradale e petecchia frontale sinistra”.

I Carabinieri, tramite le testimonianze acquisite e l’analisi dei frammenti di veicolo rimasti sull’asfalto e sottoposti a sequestro, alle successive ore 12:00 circa, hanno rintracciato il mezzo nei pressi del negozio IKEA di Sesto Fiorentino (FI), identificando il “pirata della strada” in un 58enne vicchiese, operaio e incensurato, risultato negativo al controllo alcolemico.
L'uomo è stato deferito in stato di libertà per “Lesioni personali stradali gravi o gravissime” ed altro.

Il mezzo, visibilmente danneggiato sul parabrezza e sulla carrozzeria, compatibilmente con la dinamica del sinistro stradale, è stato sottoposto a sequestro.
L’uomo, probabilmente preso dal panico e volendo sbarazzarsi di ogni eventuale prova, aveva già ricontattato l’autonoleggio per la riconsegna del mezzo.

GREVE IN CHIANTI – Una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella nottata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Greve in Chianti hanno deferito in stato di libertà un 40enne italiano, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, controllato intorno alle 23:00 lungo la SR 222 alla guida di una Fiat Punto, è parso subito nervoso e ciò ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento, rinvenendogli indosso 8 grammi di hashish, sottoposti a sequestro.
La successiva perquisizione domiciliare non ha fornito ulteriori evidenze e, alla luce della mancanza di precedenti specifici e della lieve entità dello stupefacente, che verrà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Firenze dopo le previste analisi quali-quantitative, i Carabinieri hanno proceduto con una denuncia in stato di libertà e con il ritiro della patente di guida.

PELAGO - INVESTIMENTO MORTALE: 41ENNE DENUNCIATO PER OMICIDIO STRADALE DAI CARABINIERI DI PELAGO (FI).

Mancavano pochi minuti alle 21.00 ieri sera: un’anziana signora faceva rientro a piedi alla propria abitazione in via Casentinese, lungo la SR 70, nella Fraz. Diacceto del Comune di Pelago, quando, su un tratto rettilineo, sopraggiungeva una Ford condotta da un 41enne della zona, che a sua volta si dirigeva verso casa. Forse per l’asfalto viscido, forse per una distrazione, magari una semplice fatalità ma l’impatto dell’auto contro la donna che attraversava era così violento da risultare fatale a G. L., 78enne, che, colpita all’altezza del lato anteriore destro del veicolo, rimbalzava sul cofano e sul parabrezza, venendo trascinata per alcuni metri. Nonostante il rapido intervento di un’autoambulanza della “Misericordia” di Pontassieve, allertata da un abitante della zona che aveva sentito da casa il rumore dell’impatto, le condizioni della donna apparivano subito molto gravi, al punto che la stessa, purtroppo, spirava pochi minuti dopo.

La dinamica del sinistro veniva intanto ricostruita dai due equipaggi dell’Arma giunti sul posto: l’investitore, illeso ma inevitabilmente scosso, è stato accompagnato per gli accertamenti di rito presso l’Ospedale “Serristori” di Figline Valdarno, anche se l’esito degli esami non sarà disponibile prima di qualche giorno. Per lui è scattata la denuncia in s.l. per omicidio stradale, il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo; le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Firenze, Dott. Francesco SOTTOSANTI, che disponeva anche l’esame autoptico sulla salma della donna, nel frattempo traslata all’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale Careggi, proseguiranno per accertare compiutamente le cause del grave sinistro.

13/12/2018 14.08
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto