Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa: assistenti familiari, online l’elenco “ufficiale” aggiornato
Salgono a 28 i nominativi che hanno richiesto l’iscrizione, per collegare domanda e offerta di lavoro. E tutti i giovedì continua l’apertura dello Sportello Badanti
È online l’elenco aggiornato degli assistenti familiari del Comune di Figline e Incisa Valdarno, che consente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (qualificato e a domicilio) nel settore dell’assistenza familiare, con particolare attenzione per gli anziani e per le persone in condizione di fragilità, totalmente o parzialmente non autosufficienti. A meno di un anno dalla sua prima pubblicazione, e dopo la pubblicazione di un apposito bando, ora i nominativi inseriti in questo elenco salgono a 28 e sono già consultabili sulla rete civica civica (al seguente indirizzo http://bit.ly/elencoComuneFIV) insieme alle qualifiche di ciascuno (Adb, infermiere, Os o qualifiche affini) e ai relativi recapiti email e telefonici, in modo da consentire alle famiglie di contattarli in autonomia in caso di necessità.

L'inserimento del nominativo in elenco ha validità illimitata ma
è comunque possibile richiedere la cancellazione, presentando al Comune di Figline e Incisa Valdarno formale richiesta scritta.

Si ricorda che l’elenco fa parte di un pacchetto più ampio di servizi dedicati agli anziani (ma non solo) del territorio, che è stato ideato lo scorso anno dall’Assessorato alle Politiche Sociali e che include anche lo Sportello Pronto Badanti, aperto tutti i giovedì presso il municipio di Figline (piazza IV Novembre) dalle 15,30 alle 18 per fornire informazioni, a chi necessita di assistenza per anziani fragili, su come accedere ai servizi attivi sul territorio. Lo Sportello funge quindi da punto di orientamento e di informazione non solo per le famiglie ma anche per le assistenti familiari del territorio.
A curare gratuitamente la sua apertura sono alcune associazioni del territorio, quali: Il Giardino, Auser, Anteas, Croce Rossa di Incisa e AVO (Associazione Volontari ospedalieri). I volontari saranno coadiuvati dal personale delle cooperative Coop21 e Nomos.

14/12/2018 10.07
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto