Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Il consiglio comunale di Pistoia si riunisce lunedì 17 dicembre
La prima convocazione è alle 14. All'ordine del giorno 4 interpellanze, 3 mozioni e la discussione sullo stato di attuazione del Piano di revisione straordinaria delle partecipazioni pubbliche
Il consiglio comunale è convocato per lunedì 17 dicembre alle 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.

L'assemblea si aprirà con le comunicazioni, seguite da due interpellanze. La prima riguarda la statalizzazione delle scuole comunali ed è presentata dai consiglieri Cotti e Tripi del Pd e da Bonacchi del gruppo Pistoia città di tutti; la seconda interpellanza riguarda il parcheggio del Castello di Piazza ed è presentata dai consiglieri Tuci e Breschi del Pd.

A seguire, la discussione sullo stato di attuazione del Piano di revisione straordinaria e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche.

Sarà poi la volta di due interpellanze. La prima è relativa al “degrado del parco e del fondo di proprietà comunale siti in piazza della Resistenza”, presentata dai consiglieri Sgueglia e Capecchi di Fratelli d'Italia; la successiva verterà sull'ordinanza di divieto dell'uso di glifosato, del consigliere Pagliai di Forza Italia.

Chiuderanno la seduta 3 mozioni. Si tratta di quella sulla “vitalizzazione di piazza Mandela alle Fornaci” dei consiglieri Tripi, Alberti, Breschi, Cotti, Grasso e Tuci del Pd e di quella sulla “memoria delle vittime dell'amianto” presentata dai consiglieri del gruppo Pd. L'ultima “La città di Pistoia per la libertà di Asia Bibi” è presentata dal gruppo consiliare Fratelli d'Italia.

14/12/2018 14.53
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto