Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Silfi Spa
Lorenzo Baglioni accende le luci di Firenze. Il cantante in visita alla sede di SILFIspa
Accensione “speciale”, oggi, per l'illuminazione pubblica fiorentina: a girare la chiave che ogni sera aziona le oltre 46.000 lampade della città è stato l'artista autore della canzone “Il Congiuntivo”
Accensione “speciale”, oggi, per l'illuminazione pubblica fiorentina. A girare la chiave che ogni sera aziona le oltre 46.000 lampade della città è stato Lorenzo Baglioni, cantante, attore e autore fiorentino, che tra le varie cose ha partecipato nel 2018 al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte e che ha raggiunto più di 10 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube con il videoclip della canzone “Il Congiuntivo”.
Baglioni ha visitato questo pomeriggio la sede di SILFIspa, la società che gestisce la rete dell’illuminazione pubblica fiorentina, da dove ogni giorno viene accesa manualmente l'illuminazione pubblica della città grazie a una chiave che aziona i lampioni. E per una sera a girarla è stato eccezionalmente proprio il cantante fiorentino, che – alla presenza del presidente di SILFIspa Matteo Casanovi e del direttore generale Manuela Gniuli – ha dato così luce alle lampade stradali e alle luminarie che in questo periodo dell'anno “vestono a festa” Firenze.

27/12/2018 17.56
Silfi Spa


 
 


Met -Vai al contenuto