Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Giorno della Memoria: domani giovedì 10 gennaio, il primo appuntamento
Alle 17.30 a Palazzo de' Rossi la presentazione del volume “In viaggio. Dentro al cono d'ombra”
Pistoia
Le celebrazioni del Giorno della Memoria avranno inizio domani, giovedì 10 gennaio, con la presentazione del volume “In viaggio. Dentro al cono d'ombra” (Belforte editore, 2018), in programma alle 17.30 alla Fondazione Caript, in via de' Rossi 26.

Il testo, a cura di Sara Valentina Di Palma e di Stefano Bartolini, racchiude gli atti di due eventi organizzati a Pistoia nel gennaio 2017. Si tratta del convegno “Dentro al cono d’ombra”, curato dall’Istituto Storico della Resistenza, e della mostra “In viaggio, la deportazione nei lager” che venne allestita in un vagone ferroviario degli anni '40 in piazza San Francesco e che vide oltre 5mila visitatori.
Alla presentazione del volume saranno presenti, oltre ai curatori, Marta Baiardi dell'Istituto Storico Toscano della Resistenza, il presidente dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia Roberto Barontini e Daniele Coen della Comunità Ebraica di Firenze.

Il calendario degli appuntamenti in programma per il Giorno della Memoria è organizzato dal Comune di Pistoia insieme al Comitato unitario per la difesa delle istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia e alla Comunità Ebraica di Firenze e prevede numerosi eventi che comprendono presentazioni di libri, proiezioni, incontri, mostre e concerti.

09/01/2019 11.54
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto