Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Sabato a Rufina presentazione del libro di Bruno Confortini “Lo scudetto dei giovani”
Alle 16,30 nella saletta riunioni dello Stadio Fabio Bresci
Un libro che ricorda il secondo ed ultimo scudetto vinto dalla Fiorentina. Sarà presentato sabato prossimo, 2 febbraio alle 16,30 nella saletta dello stadio Fabio Bresci di Rufina, “Lo scudetto dei giovani” di Bruno Confortini (Geo Edizioni). All’iniziativa sarà presente l’autore insieme agli Assessori allo Sport ed alla Cultura del Comune di Rufina, Vito Maida e Daniela Galanti, il Presidente dell’Audax Rufina Massimo Francini, due protagonisti del secondo scudetto viola, Luciano Chiarugi e Claudio Merlo, Stefano Cappelletti Osservatore del Settore Giovanile della Fiorentina e, compatibilmente con i propri impegni, anche Gino Salica Vicepresidente della Fiorentina.
Nel libro si parla della Fiorentina “yé yé” fino alla vittoria del secondo scudetto, questo libro racconta la storia del trionfo viola nel campionato 1968/69 rivissuto partita dopo partita, attraverso le cronache dell’epoca, le foto, i racconti dei protagonisti. A cinquant’anni dall’ultima grande impresa un libro che racconta come nacque e vinse la squadra che riuscì a infrangere il monopolio calcistico del Nord e che tutta Italia applaudì.
Scrivono Merlo e Chiarugi nella prefazione al libro: “Questo libro racconta questa splendida storia, la nostra e quella di tutti i nostri compagni di squadra e dello staff, dal magazziniere ai dirigenti, racconta la gioia che quello scudetto, l’ultimo vinto dalla Fiorentina, dette non solo ai tifosi ma a tutta la città.
Come sempre accade, ognuno dei protagonisti di quello scudetto ha poi avuto destini di- versi, carriere diverse e vite diverse, ma certamente una cosa in comune è rimasta: il ricordo bello e indelebile di un anno indimenticabile pieno di gioie e di emozioni, sportive e umane”.

30/01/2019 11.18
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto