Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Neve, il punto della situazione
Ha nevicato fin dalle primissime ore della mattina su tutto il territorio comunale, con accumuli su strada
Ha nevicato fin dalle primissime ore della mattina su tutto il territorio comunale, con accumuli su strada. Il sistema di Protezione civile si è immediatamente attivato e sta monitorando costantemente la situazione. Tutte le scuole di ogni ordine e grado, la Biblioteca e lo Spazio Giovani, ma anche tutti i giardini e i campi sportivi restano regolarmente aperti, non sono previste al momento ordinanze di chiusura. Secondo l’ultimo bollettino, infatti, le condizioni meteo sono in via di miglioramento. Vista la situazione attuale, le scuole anche domani saranno regolarmente aperte.

Presenti e attive sul territorio quattro squadre, che sono intervenute con mezzi spalaneve e spargisale nelle zone più a rischio, con particolare attenzione alle aree in prossimità delle scuole, delle uscite dei mezzi di soccorso e sulla viabilità principale, per poi spostarsi nei punti più sensibili del territorio.

Da ieri sera è stata chiusa via Madonna del Papa, strada che ancora non è stata riaperta. Nella mattinata è stato invece necessario chiudere al traffico anche via La Nave, via Arrendevole e via Lazzera, strade che sono state poi riaperte nel primo pomeriggio.

Per quanto riguarda la salatura delle strade, i mezzi sono intervenuti questa mattina a partire dalle 6. Sulla viabilità non si sono fortunatamente registrati incidenti, ma solo alcune criticità a causa di auto che erano in difficoltà lungo alcune strade. Veicoli che hanno avuto problemi in quanto, non rispettosi della legge, erano sprovvisti di catene o pneumatici da neve. Grazie all’intervento dei volontari della Vab Colline Medicee e della Polizia Municipale di Carmignano, i conducenti sono stati subito messi nelle condizioni di riprendere la marcia.

Si raccomanda la massima prudenza e il buon senso da parte di tutti i cittadini, che sono invitati a limitare al necessario gli spostamenti e a prestare la massima attenzione soprattutto alla formazione del ghiaccio. Si ricorda infine che, come disposto dalla normativa nazionale, dal 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 è necessario viaggiare muniti di pneumatici invernali o con catene da neve a bordo.

I cittadini saranno costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione attraverso il sito del Comune (www.comune.carmignano.po.it), la pagina Facebook dell’ente, i due pannelli elettronici attivi a Seano e Comeana e il servizio di messaggistica WhatsApp.

31/01/2019 15.48
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto