Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Somministrata ad un 34enne italiano una bevanda tossica scambiata per una cedrata
L'episodio in un bar di Barberino d'Elsa
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Scandicci e della Stazione di Tavarnelle Val di Pesa sono intervenuti nella zona centrale dell’ex Comune di Barberino Val d’Elsa in quanto all’interno di un bar era stata somministrata ad un avventore 34enne una bevanda che avrebbe dovuto essere una cedrata ma che poi si rivelava tossica.
L’avventore veniva elitrasportato presso l’Ospedale Careggi mentre i Carabinieri sottoponevano a sequestro il contenitore della sostanza e limitavano l’area per i successivi accertamenti tecnici anche con personale specializzato del NAS di Firenze.


Un arresto per furti ed altri reati a Certaldo
I Carabinieri della Stazione di Certaldo hanno arrestato S.J., 19enne di Certaldo, per ricettazione, furto e utilizzo indebito di carte di credito, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze.
Le indagini svolte dai militari della Stazione, a seguito di alcuni furti avvenuti su autovettura nel centro abitato di Certaldo nel periodo ottobre – dicembre 2018, hanno permesso di individuare l’autore. Il giovane, in almeno 4 occasioni, approfittando della distrazione dei proprietari, aveva sottratto da autovetture portafogli e carte di credito. Le vittime preferite erano corrieri o comunque persone che utilizzavano l’auto per motivi di lavoro e che talvolta, nella fretta, lasciavano il mezzo aperto e gli effetti personali sui sedili o sul cruscotto.
Il ragazzo, dopo i furti o dopo essere entrato in possesso delle carte di credito, si recava presso alcuni negozi della zona utilizzando i bancomat per scontrini inferiori ai 25 euro, avvalendosi del sistema contactless (che non richiede in quei casi la digitazione del pin): in alcune circostanze, la carta veniva utilizzata più volte in poche ore raggiungendo anche cifre che si aggiravano sui 200 euro. In un'occasione, siccome la vittima aveva lasciato il codice pin nel portafoglio, il ragazzo aveva addirittura tentato di effettuare un prelievo, non andato a buon fine per l’immediato blocco della carta.
Sempre nello stesso periodo il giovane aveva sottratto anche un cellulare (di proprietà di un dipendente) all’interno di un negozio di abbigliamento, grazie ad un complice che aveva distratto la cassiera facendosi assistere mentre provava dei vestiti.
Il tutto è stato ricostruito grazie alle riprese video dei negozi dove erano state utilizzate le carte di credito, ai sistemi di videosorveglianza presenti nei luoghi di commissione dei furti e alle testimonianze dei negozianti.
Questa mattina quindi il 19enne è stato rintracciato ed arrestato presso la propria abitazione dove dovrà rimanere in stato di arresti domiciliari per le accuse di furto, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito.

Impruneta. Cittadino nigeriano arrestato dai Carabinieri della Stazione di Impruneta su ordine di custodia cautelare in carcere emesso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Impruneta, nel corso delle operazioni di esecuzione di pignoramento dell’ex centro di accoglienza straordinario “VILLA I CIPRESSI”, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pistoia nei confronti di un giovane nigeriano, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Lo straniero, N.C. classe 1994, intercettato e controllato all’interno della struttura, ex C.A.S., ubicata in via Chiantigiana per Strada n.35 del Comune di Impruneta, veniva trovato destinatario del provvedimento cautelare per reati in materia di stupefacenti, commessi dal mese di settembre 2016 al mese di marzo 2017 in Montecatini Terme e Pieve a Nievole. Esperite le formalità di rito, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale “Sollicciano” di Firenze a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante

Pregiudicato marocchino arrestato per droga a Firenze.
La scorsa notte, in Viale Giannotti, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha tratto in arresto in flagranza per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 28enne pregiudicato marocchino.
Gli operanti, intervenuti a seguito di segnalazione di una persona molesta nei pressi del circolo “Vie Nuove”, notavano che il soggetto tentava di sottrarsi al controllo simulando un malore ed un forte stato di agitazione.
Condotto da personale del “118” presso il pronto soccorso dell’ospedale “S. Maria Annunziata”, ove rifiutava di sottoporsi visita, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di grammi 10 circa di “hashish”, materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché della somma contante di euro 40 ritenuta provento dell’illecita attività, il tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo fissato nella giornata odierna.

02/02/2019 15.25
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto