Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Promozione culturale della città: a breve l'accordo di collaborazione tra Comune di Pistoia e liceo scientifico
Gli studenti stanno lavorando all'implementazione del sito web “Pistoia eventi e cultura”, online già dal primo dicembre. Assegnato all'istituto scolastico un contributo di mille euro
Verrà siglato nei prossimi giorni l'accordo di collaborazione tra il Comune di Pistoia e il liceo scientifico Amedeo di Savoia per promuovere le iniziative culturali cittadine. Iniziata nei mesi scorsi e attiva anche per il prossimo anno scolastico (a.s. 2019/2020), la collaborazione ha già prodotto i primi frutti. È online, infatti, dal primo dicembre il sito web “Pistoia eventi e cultura” (www.cultura.comune.pistoia.it), che promuove le iniziative realizzate sia dall’ufficio attività culturali del Comune che da altri soggetti, con particolare attenzione alle tematiche di interesse delle giovani generazioni.
Per garantire al liceo scientifico supporti didattici adeguati per l'attuazione del progetto, l'accordo di collaborazione prevede che all'istituto scolastico venga riconosciuto da parte dell'Amministrazione comunale un contributo di mille euro, finalizzato all'acquisto di attrezzature informatiche.
Il progetto vede la collaborazione degli studenti della classe 3^ A del liceo scientifico - indirizzo di scienze applicate. L’obiettivo è offrire, insieme alla promozione degli eventi tradizionali realizzati da e in collaborazione con l'Amministrazione comunale, un punto di vista alternativo e giovane su quanto di culturale accade in città. Al contempo, viene offerto ai ragazzi uno strumento di crescita didattica, in modo particolare per quanto riguarda le competenze informatiche.
Nella prima fase, terminata a dicembre, gli studenti hanno lavorato alla costruzione del nuovo sito dal punto di vista grafico e strutturale, supportati dai servizi informatici comunali. Adesso i ragazzi stanno curando l'aspetto contenutistico, per garantire le esigenze informative del Comune in materia di promozione delle attività culturali. Il sito ha anche una sezione dedicata agli studenti e alle studentesse dell’istituto pistoiese che hanno così una finestra a loro dedicata e su cui possono pubblicare, in totale autonomia, articoli su eventi e manifestazioni della città ma anche recensioni di concerti, film, musica, libri, e tutto quello che può interessare il mondo giovanile e che merita di essere conosciuto e condiviso.

04/02/2019 14.49
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto