Comune di Pistoia
Pistoia. Palazzo comunale aperto: domenica una visita guidata
L'appuntamento è alle 15.50 alla biglietteria del Museo civico. Sarà possibile vedere sala Maggiore, sala di Grandonio, la cappella di Sant'Agata, sala Guelfa e altri luoghi solitamente inaccessibili al pubblico. Prenotazioni entro le ore 13 di venerdì 8 febbraio
Nell'ambito del calendario delle attività didattiche dei Musei civici “Il museo e la città”, domenica 10 febbraio, alle 16, si svolgerà il secondo appuntamento delle visite al Palazzo comunale e al suo patrimonio artistico, denominate Il palazzo della città.

Da gennaio scorso è diventata un'offerta stabile, ogni seconda domenica del mese fino a luglio, la possibilità di scoprire il Palazzo, le sue sale monumentali (sala Maggiore, sala di Grandonio, la cappella di Sant'Agata e sala Guelfa), il Museo civico e i luoghi solitamente inaccessibili al pubblico, quali la scala a chiocciola, che corre lungo tutto il corpo più antico del palazzo, e il cavalcavia costruito nella prima metà del Seicento dall'architetto Pantaleone Quadri per collegare la sala Maggiore al Duomo.

La visita, a cura di Artemisia associazione culturale, è su prenotazione (massimo 30 persone), da comunicare entro le 13 di venerdì 8 febbraio al numero verde di PistoiaInforma 800 012146.
Il punto di ritrovo del gruppo è la biglietteria del Museo civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita. La partecipazione prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo.

Per informazioni chiamare il Museo civico al numero 0573 371296 oppure 0573 3712277.

Tutte le informazioni e i programmi completi delle attività didattiche sono scaricabili dall'indirizzo http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/

06/02/2019 11.42
Comune di Pistoia