Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
Alternanza scuola lavoro, nuovi incontri per i tutor
Organizzati dalla Camera del Lavoro di Firenze si tratta di incontri informativi gratuiti rivolti ai tutor aziendali dei percorsi di alternanza scuola lavoro o ai responsabili delle risorse umane e agli stessi imprenditori o loro collaboratori
Incontri informativi gratuiti, di circa due ore, rivolti ai tutor aziendali dei percorsi di alternanza scuola lavoro (ora denominati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – L.145/2018 art. 1 comma 784) sono organizzati dalla Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito di un network territoriale con Istituzioni e stakeholders.
Il progetto è stato condiviso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, dall’Ufficio Scolastico provinciale di Firenze, dall’Associazione Industriali di Firenze, da Confartigianato Imprese Firenze, da Confcooperative Toscana e da Confesercenti Firenze che gratuitamente mettono a disposizione le proprie conoscenze e competenze sul tema.
Nel corso dell’incontro, la tematica è affrontata da vari punti di vista: normativa sulla sicurezza nei luoghi lavoro, strumenti per la co-progettazione e valutazione dei percorsi, iscrizione al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, contributi alle imprese che ospitano studenti, racconto di best practice.
I destinatari sono, oltre ai tutor aziendali, anche i responsabili delle risorse umane, gli stessi imprenditori o loro collaboratori.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 13 febbraio 2019 dalle 14,30 alle 16,30 alla Camera di Commercio di Firenze (piazza dei Giudici, 3, Firenze, Sala Corsi, secondo piano).
Tra gli interventi è previsto anche quello di ANPAL Servizi S.p.A, con tema “apprendistato nel sistema duale” e focus sui benefici che le imprese possono avere dall'utilizzo di questo strumento.
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito di Camera di Commercio di Firenze

07/02/2019 10.40
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto