Comune di Firenze
Commemorazione del Giorno del Ricordo nel Consiglio comunale di Firenze
Convocato per lunedì 11 febbraio alle ore 15,30
Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Andrea Ceccarelli, è convocato per lunedì 11 febbraio alle ore 15,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura di seduta l'ora dedicata ai question time. Saranno trattati i seguenti argomenti: Lavori di completamento controviale in uscita su Viale Talenti; Sugli incidenti stradali nel territorio fiorentino; Nuovo albo per il riconoscimento e la tutela dei negozi storici; Bando assunzione personale esecutore a tempo indeterminato; Il 31 marzo si avvicina. Qual è la soluzione per il Centro Ippico 2 Case?; Abbattimenti in viale dei Colli; Stato del terreno dove è ubicato il Centro Ippico 2 Case; Insegnante di sostegno e continuità didattica alla scuola materna Andrea del Sarto; Malessere lavoratori Polizia Municipale e Cassandre; Situazione personale Esecutore Servizi Educativi Asili Nido; Quanti alberi in classe D al Q5; Area assegnata al centro equestre fiorentino. Lettera arrivata, ma non risolve i problemi. Il Comune non sa che danno sta facendo; Area tecnologica Publiacqua in Via Caccini, si è trovata una soluzione?; Traffico in Viale Redi; Futuro dell’area ex Prestige Poggetto di Via Burci; Piazza della Vittoria.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità dei consiglieri ci sarà la Commemorazione per il Giorno del Ricordo con il professor Davide Lo Presti, membro del Comitato 10 febbraio.

I lavori proseguiranno con tre delibere. Dei consiglieri Miriam Amato (Pap) e Tommaso Grassi Giacomo Trombi e Donella Verdi (Frs) per la modifica degli articoli 39 e 40 del Regolamento del Consiglio comunale. Della consigliera Amato (Pap) per la modifica dell'articolo 74 del Regolamento del Consiglio comunale.

A seguire interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. (s.spa.)

Il programma completo dei lavori è consultabile al seguente link:

Diretta sul canale youtube

09/02/2019 14.20