Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Camera di Commercio di Firenze
A Firenze la prima edizione del Bright Festival
Arti digitali, musica e lighting design: a Firenze la prima edizione del Bright Festival il 21,22, 23 febbraio 2019 fra la Stazione Leopolda e The Student Hotel Florence
Nella culla del Rinascimento si riunisce la community nazionale e internazionale dei professionisti delle arti digitali. Di giorno incontri, masterclass, workshop e lecture. La sera dj set, live set e performance con i più importanti artisti del panorama musicale elettronico.Tra i numerosi ospiti: Craig Caton-Largent,star americana dell'animazione 3D; Big Fish, producer della squadra di Manuel Agnelli a X Factor e beatmaker, fra gli altri, di Fabri Fibra; Luciano Tovoli, autore dello studio sulle luci di Suspiria di Dario Argento. Nel programma serale, tra i vari nomi, Derrick May, esponente di spicco della Detroit techno e Francesco Tristano, pianista e compositore classico innamorato dell'elettronica.

Il Bright Festival è supportato dalla Camera di Commercio di Firenze nell'ambito del progetto di destagionalizzazione del turismo. “Siamo davvero contenti che Firenze, nota in tutto il mondo per la sua arte e cultura, si stia contraddistinguendo sempre di più anche per l’innovazione. E’ un abbinamento che fa bene alla città e alle imprese. Nasce da questa considerazione l’importanza del Bright Festival, che ha anche il merito di partecipare a quei progetti di destagionalizzazione e delocalizzazione dei flussi turistici sui quali Camera di Commercio di Firenze insieme alle altre istituzioni e a tanti soggetti privati si sta battendo. Infine, Firenze sta diventando la capitale dei festival ed è un importante bacino di visitatori qualificati su cui dobbiamo continuare a puntare”, ha detto Claudio Bianchi, vicepresidente della Camera di Commercio di Firenze.

Maggiori informazioni sul sito del Bright Festival: https://www.brightevents.it/

13/02/2019 10.08
Camera di Commercio di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto