Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Master di II livello in “Leadership ed analisi strategica” Firma della Convenzione tra l’Università di Firenze e l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche per la formazione congiunta
Mercoledì 20 febbraio ore 8:30 Aula Magna del rettorato dell’Università di Firenze Piazza San Marco, 4 – Firenze


Interverrano il rettore dell’Università di Firenze, prof. Luigi Dei ed il comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, generale di Brigata aerea Vincenzo Nuzzo.
Seguirà la consegna del titolo del master, regolato dal precedente protocollo d’intesa tra UNIFI e ISMA, ai Capitani dell’Aeronautica Militare appartenenti ai ruoli normali dei Naviganti, delle Armi, del Corpo di commissariato e del Genio aeronautico
Il Master tratta i temi relativi al potere aereospaziale, la situational awareness, la leadership e le innovative metodologie manageriali integrate, l’analisi strategica, le relazioni internazionali e la geopolitica, il diritto internazionale e umanitario e il diritto amministrativo.
Lo scopo del Master è fornire le conoscenze e le competenze utili per un proficuo inserimento degli Ufficiali nei processi decisionali in ambito forza armata, interforze e internazionale ed esprimere una efficace azione dirigenziale.
Il corso di formazione è indirizzato anche agli studenti universitari che intendono sviluppare interessi professionali vicini al mondo della Difesa.

18/02/2019 11.07
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto