Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Libri: ecco il romanzo di Renzo Mezzacapo
“Due corvi neri volarono sul campanile della chiesa” sarà presentato domani giovedì 21 febbraio alle 17. Intervengono il presidente del Consiglio Eugenio Giani, il consigliere regionale Gianni Anselmi e la vicepresidente della Giunta Monica Barni
Due corvi neri volarono sul campanile della chiesa di Renzo Mezzacapo (Edizioni Albatros) è il romanzo che sarà presentato domani, giovedì 21 febbraio, alle 17 nella Sala delle Feste, Palazzo Bastogi (via Cavour 18, Firenze). Sono previsti i saluti di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana. Intervengono Gianni Anselmi, presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale e Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana, assessore alla Cultura. Sono previsti anche un intervento musicale di Marco Mezzacapo e la lettura di alcuni brani a cura di Daniele Gargano.

Sarà presente l’autore.



I protagonisti principali di questo romanzo sono totalmente inventati mentre la dimensione storica in cui si muovono è frutto di ricerca. La narrazione fa quindi riferimento al vero e qualche volta al verosimile, in un'ambientazione che vede protagonisti il monte Amiata e la Val d'Orcia. Nel percorso che inizia nel nostro secolo e si estende nel Rinascimento senese e fiorentino, si sviluppa la storia di una famiglia nobiliare, i conti Cervini, del borgo medievale di Vivo d'Orcia.

20/02/2019 11.27
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto