Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
MyTriumph. Vittorie, sconfitte e altre storie Paolo Rossi dialoga con Daniele Manusia e Emanuele Atturo
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci (Viale della Repubblica 277 Prato) domenica 10 marzo, ore 11.00 - Ingresso libero fino a esaurimento posti
Dov’é la vittoria? Ce lo chiediamo ogni volta che intoniamo l’inno di Mameli. La monumentale installazione Triumph di Alexandra Mir, visitabile al Centro Pecci, ci invita a riflettere sull'idea stessa di trionfo: ognuno dei 2529 trofei raccolti dall'artista porta con sé una storia unica e irripetibile di successo e sacrificio.

Il Centro Pecci ha invitato Paolo Rossi, Jury Chechi e Christian Giagnoni - sportivi di tre discipline diverse il cui percorso è cominciato proprio a Prato - a dialogare con i giornalisti de “L’Ultimo Uomo” sulla loro esperienza personale di trionfo.

Domenica 10 marzo alle ore 11.00 Paolo Rossi sarà al Centro Pecci per incontrare il pubblico e dialogare con i giornalisti, Daniele Manusia e Emanuele Atturo.

Paolo Rossi, soprannominato Pablito dal c.t. Enzo Bearzot, è ricordato per le sue prodezze nel Mondiale 1982 dove, oltre a vincerlo, si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere. Nello stesso anno vinse anche il Pallone d’oro. Insieme a Roberto Baggio e Christian Vieri detiene il record italiano di marcature nei Mondiali (9 gol), ed è stato il primo giocatore (l’altro è Ronaldo) ad aver vinto nello stesso anno il Mondiale, il titolo di capocannoniere e il Pallone d’oro.

Gli altri appuntamenti:

24.03.19 ore 11.00 Jury Chechi in dialogo con Tommaso Giagni - 31.03.19 ore 11.00 Christian Giagnoni in dialogo con Diego Guido

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni: www.centropecci.it/MyTriumph

07/03/2019 14.05
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto