Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
ENEL. Intervento di manutenzione alle cabine elettriche nell'area industriale di Pianvallico nel territorio comunale di Scarperia e SanPiero
L'intervento sarà effettuato domenica 10 marzo attuato per la manutenzione e il potenziamento di due cabine elettriche
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domenica 10 marzo eseguirà un intervento per la manutenzione e il potenziamento di due cabine elettriche nell’area industriale di Pianvallico, nel territorio comunale di Scarperia e San Piero.
In una delle due cabine sarà sostituita parte della componentistica elettromeccanica e saranno attivati anche elementi di ottimizzazione tecnologica, mentre nell’altra saranno installati nuovi scomparti, contenenti apparecchiature elettriche di ultima generazione che garantiranno migliore qualità del servizio elettrico. Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione eseguiranno anche attività di controllo e calibrazione dei carichi elettrici per assicurare a tutta l’area un assetto equilibrato.

I lavori rientrano nel piano di manutenzione annunciato da E-Distribuzione durante l’incontro tenutosi a fine febbraio presso la sede di Confindustria Mugello Valdisieve, a Borgo San Lorenzo: entro la fine di marzo sono previsti altri interventi senza disagi per le attività industriali e artigianali. Eventuali interruzioni del servizio elettrico per collaudi e riassetto dello schema di rete elettrica, come in questo caso, saranno comunque concordati con congruo anticipo con gli imprenditori, in modo da non creare problemi alle loro attività.
Le operazioni in programma il 10 marzo, che devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico e sono state organizzate eccezionalmente di domenica proprio per venire incontro alla clientela di Pianvallico. Inoltre, grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze nel modo in cui segue:

- Scarperia e San Piero, domenica 10 marzo, dalle ore 8:00 alle 15:00, via Pianvallico civ. 24; Di Vittorio cvi. 1, 4; viale Kennedy civ. 202, sn (senza numero); via Rimotoso sn.
I clienti serviti in media tensione sono stati avvisati per via telefonica, mentre quelli in bassa tensione sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale, Confindustria, CNA e gli imprenditori. L’azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

08/03/2019 11.39
Enel SpA


 
 


Met -Vai al contenuto