Comune di Fucecchio
Fucecchio. Torna Scrittori nel Parco ( a KM zero)
Incontri con gli autori a Parco Corsini
Torna Scrittori nel Parco a KM 0. Incontri con gli autori al Parco Corsini, la rassegna, promossa dagli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio, organizzata dalla biblioteca comunale Indro Montanelli, dall'Informagiovani e dal Centro Giovani "Sottosopra", in collaborazione con le cooperative PromoCultura, Sintesi e La Giostra.

Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 15 Marzo con Paolo Bruschi che alle 17.30 presso il centro giovani Sottosopra all'Auditorium La Tinaia presenterà Essere Campioni è un Dettaglio.

L’evento sarà condotto da Gianmarco Lotti, giornalista di Gonews.

Il volume ripercorre la storia del Novecento attraverso il racconto di vicende sportive e umane, colte in relazione al loro contesto storico, sociale e culturale: le guerre mondiali, le dittature, il processo di emancipazione della donna, la lotta per l’affermazione dei diritti politici e civili degli afro-americani, il periodo fascista in Italia fino ad arrivare all’inizio degli anni ’80.

L’autore si serve di figure sportive che con le loro gesta hanno in qualche modo scritto la storia: dai calciatori che si sono opposti alle dittature alle battaglie degli atleti afroamericani, passando per le prime rappresentanti dello sport femminile e le loro lotte per affermarsi.

L'incontro sarà ad ingresso gratuito.

Per ogni informazioni contattare la biblioteca Comunale Montanelli allo 0571268229 o a biblioteca@comune.fucecchio.fi.it

11/03/2019 10.41
Comune di Fucecchio