Login

MET


Comune di Fucecchio
Manifestazione globale per il clima, a Fucecchio scende in campo la scuola media Montanelli Petrarca
Venerdì 15 marzo iniziativa con studenti, insegnanti e personale ATA
in occasione della Manifestazione globale per il clima di venerdì prossimo 15 marzo, la scuola media Montanelli Petrarca di Fucecchio aderisce con una manifestazione a cui parteciperanno tutte le studentesse e tutti gli studenti, insieme ai docenti e al personale ATA.

In ogni classe si rifletterà sull'azione condotta dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg, a partire dal suo discorso pronunciato a Katowice, in Polonia, in occasione della Conferenza Mondiale sul Clima alla quale hanno partecipato 196 governi.

In seguito ciascuna classe realizzerà un cartellone/striscione sulla tematica.

Alle ore 8,30 tutte le classi usciranno e si recheranno nella piazza antistante la scuola. Un gruppo di alunni introdurrà la manifestazione spiegando le motivazioni che hanno spinto gli studenti a seguire le parole della giovane attivista svedese. A seguire verrà chiamato un alunno per classe e sarà invitato a leggere il messaggio della propria classe. Durante l’iniziativa saranno cantati anche alcuni brani musicali che rimandano al tema dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare all’iniziativa.

12/03/2019 9.27
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto