Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Biblioteca San Giorgio: al via un ciclo di incontri su “Le età della donna”
Il primo appuntamento, dal titolo “Naturalmente fertili”, è in programma per venerdì 15 marzo, alle 17 nella sala Bigongiari. Necessaria la prenotazione
Con il titolo Le età della donna, venerdì 15 marzo, alle 17, nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio avrà inizio un ciclo di incontri che si propone di analizzare alcuni momenti chiave della vita della donna come la fertilità e la menopausa. A tenerlo è la naturopata e insegnante di yoga Cinzia Vaiani, specializzata in nutrizione, iridologia, floriterapia, fitopratica e riflessologia plantare all'Istituto Rudy Lanza di Bologna.

L'appuntamento di venerdì 15 marzo verterà sul tema Naturalmente fertili, mentre In menopausa naturalmente è il titolo dell'incontro in programma per il 16 maggio.
Tra gli argomenti tratti, come seguire un'alimentazione consapevole e imparare a leggere le etichette nutrizionali; riprendere l'uso delle piante officinali anche in cucina; riscoprire la naturopatia, la medicina cinese e la fitoterapia; verificare l'ambiente che ci circonda e superare lo stress che esso può indurre con la meditazione o pratiche yoga; prestare attenzione al valore terapeutico dei gesti di affetto e dei colori per superare ansie e depressioni.

Il corso prevede un altro incontro in autunno.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.

12/03/2019 10.51
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto