Login

MET


Comune di Fucecchio
Contributi economici a sostegno delle famiglie con bambini che frequentano i nidi d'infanzia
L’assessore Donnini: “Contributo del Comune di Fucecchio anche per chi frequenta un servizio da privato. Continueremo ad investire nei nidi come risposta qualificata e concreta per le famiglie"
Asilo nido © Antonello Serino
Anche quest’anno il Comune di Fucecchio concede contributi economici a sostegno delle famiglie con bambini che frequentano i nidi d'infanzia. La principale novità per l'anno educativo 2018-2019 riguarda la concessione di un contributo anche alle famiglie dei bambini che frequentano nidi privati accreditati.

Questo specifico bando, finanziato con fondi del Ministero dell'Istruzione, interessa tutte quelle famiglie che alla data di presentazione della domanda (le domande vengono raccolte fino al 26 marzo) risultino residenti nel Comune di Fucecchio e abbiano un figlio in un asilo nido privato, regolarmente accreditato dal Comune di Fucecchio o da un altro comune. Per conoscere in maniera più approfondita i dettagli di questo bando, l'amministrazione comunale ha organizzato un incontro aperto alle famiglie in programma domani, mercoledì 13 marzo, alle ore 18,30 nella sala consiliare.

"Sostenere i servizi della prima infanzia – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini - significa sostenere in primo luogo le famiglie e in particolare le donne che possono avere la possibilità di tornare a lavorare con la tranquillità di avere il proprio figlio all'interno di un luogo pensato esclusivamente per lui. Questa amministrazione ha raggiunto l'obiettivo del 50% di posti pubblici rispetto al numero dei nati. Con queste nuove misure riusciamo ad aumentare i posti pubblici, a ridurre la tariffa a chi ha avuto diritto ad un posto pubblico e a dare un contributo economico a chi frequenta un asilo nido accreditato da privato. In futuro continueremo ad investire nei nidi come risposta qualificata e concreta per le famiglie. Con questo ulteriore finanziamento, il Comune di Fucecchio arriva ad investire sull'infanzia oltre 600 mila euro".

Ricordiamo che nel caso di famiglie che abbiano più figli iscritti ai nidi d'infanzia privati, la domanda deve essere presentata per ciascun figlio. Non sono ammesse al beneficio le famiglie che usufruiscono di posto pubblico presso il Comune di Fucecchio o presso altri comuni, in quanto i benefici previsti dal presente bando non sono cumulabili con contributi analoghi.

La domanda con il modulo compilato può essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo (Piazza Amendola 17 - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15 alle 18) oppure inoltrata tramite fax al numero 0571/268246, tramite P.E.C. a comune.fucecchio@postacert.toscana.it, tramite mail a serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it oppure inviata per raccomandata a/r al “Comune di Fucecchio, Via La Marmora n. 34 - 50054 Fucecchio (FI)”. Tranne che nel caso della consegna fatta al protocollo, alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione e Sport il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13, e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18 (istruzione@comune.fucecchio.fi.it - tel. 0571 268 400 – 404).

Maggiori informazioni sul sito www.comune.fucecchio.fi.it

12/03/2019 12.22
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto