Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino. Quanto piace “Castello Fashion day”!!!
Successo dell’iniziativa promossa dal CCN “Tre Piazze”. I commercianti in coro: “La rifaremo”. Il Sindaco Falorni: “Ci siamo posti l’obiettivo di un paese più vivo e partecipato. Bene così”
“Ammirare tante belle persone in giro, per le vie del Borgo, volti sorridenti, incuriositi, entusiasti. Un’emozione unica che ci ricorderemo”. E’ l’impressione a caldo di Pier Riccardo Olivari (titolare negozio Benetton), una delle tante che affiorano dai primi commenti, nettamente positivi, sulla prima edizione di “Castello Fashion Day”, che si è tenuta domenica nelle vie del centro di Castelfiorentino con migliaria di persone.
Promossa dai commercianti del CCN “Tre Piazze” con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Confesercenti, l’iniziativa ha infatti registrato un successo di gran lunga superiore a ogni più rosea aspettativa: “Con Valeria Orsi – osserva Paolo Antilli, AR parrucchieri – era da tempo che puntavamo a realizzare un evento simile alla Vogue Fashion Night. Per me è stato un evento riuscitissimo. Abbiamo visto moltissime persone di Castelfiorentino ma soprattutto tantissime facce nuove che nonostante la bellissima giornata hanno scelto di venire in Valdelsa invece di andare al mare. Buona la prima, noi abbiamo già idee per la prossima”. “Un grandissimo successo – aggiunge Asia Bartolucci (Nemesis abbigliamento) – che ha fatto conoscere la mia attività, aperta da poco, a tante persone”. “Siamo molto soddisfatti – sottolineano i titolari di Cappellini abbigliamento e Pasticceria Dei – perché i negozi hanno collaborato e questo è servito per riportare in paese tantissima gente, che non vedevamo da tempo. Il paese era pieno, ovunque.”
“Una grande affluenza per questa prima edizione di Castello Fashion Day – osserva Gianni Spinelli (Spinelli Calzature) – risultato di una forte collaborazione tra i commercianti, in perfetta sinergia con l’Amministrazione Comunale e le associazioni del territorio”.
“Molta gente anche da fuori – ricorda Valeria Orsi (Retrò abbigliamento) – per la prima edizione di Castello Fashion day, riuscita alla grande. Un centro così vivo da non credere. Un ringraziamento a tutti, compresi i giovani che hanno contribuito con la loro musica dal vivo, balli street style, musicisti con strumenti, e così via. A presto una nuova edizione, magari – chissà – a luglio in un mercoledì di aperture serali”.
“Un grande successo di partecipazione – osserva Lapo Cantini, Confesercenti Empolese Valdelsa – per una manifestazione he potrebbe rivelarsi una delle note più liete della programmazione eventi in Valdelsa nel 2019.”
“La prima edizione di Castello Fashion Day – sottolinea l’Assessore al Commercio Gianluca D’Alessio - è stata la dimostrazione, ancora una volta, che l’unione fa la forza. I commercianti sono scesi in campo in prima persona, in collaborazione con altre associazioni del tessuto castellano creando un evento nuovo, un format che non ha uguali nella zona e che sicuramente rappresenterà un punto di forza del calendario eventi della prossima stagione”.
“Quando abbiamo preso in mano questo paese – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni - avevamo l’obiettivo di renderlo più vivo e partecipato. Oggi, vedendo i risultati delle manifestazioni, che vengono dalla sinergia fra tutti gli operatori del paese stesso, commercio, attività produttive, amministrazione comunale, viene da pensare che questo obiettivo sia stato raggiunto. C’è una strada da percorrere – ha concluso - che è quella di rendere il centro di Castelfiorentino sempre più vissuto e pieno di persone. Però è una strada che abbiamo imboccato bene grazie a questa collaborazione virtuosa, la quale produrrà davvero grandi risultati”.
Alla prima edizione di “Castello Fashion Day hanno partecipato anche la Scuola di Musica e il Gruppo Fotografico Giglio Rosso. Quest’ultimo, ha raccolto gli scatti migliori di domenica in un DVD, ora a disposizione dei commercianti.

26/03/2019 13.00
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto