Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Università di Firenze. Incontro "Orti sociali a Prato"
Mercoledì 27 marzo lo Sportello della scienza e della sostenibilità dell'Università di Firenze e l'Associazione culturale Caffè-Scienza presenteranno i risultati del primo progetto pilota "Orti sociali a Prato" (Biblioteca Lazzerini, via Puccetti 3, Prato - ore 17.30)
Interverranno Nicolas Lucio Gallo, autore di una tesi dal titolo “Impatto dell'orticoltura urbana sulle risorse idriche: il caso degli orti sociali del Comune di Prato”, Ada Baldi e Anna Lenzi del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali che hanno realizzato il progetto "Orti sociali a Prato", su iniziativa del Comune di Prato, analizzando gli aspetti riguardanti la produzione e le risorse idriche impiegate attraverso questionari e interviste.

All’incontro parteciperanno l’assessore all'Ambiente e alla Mobilità, Filippo Alessi e Caterina Bruschi dell’ufficio di Valorizzazione del territorio Comune di Prato che si occupa attivamente degli orti sociali. Interverrà Franco Bagnoli, delegato per la comunicazione della sostenibilità dell'Ateneo fiorentino, responsabile dello Sportello e presidente dell’associazione Caffè-Scienza. I lavori saranno introdotti e moderati da Giovanna Pacini, coordinatrice dello Sportello.

Nel corso dell’appuntamento ci sarà spazio per un confronto con il pubblico sui progetti futuri nel settore dell'agricoltura urbana.

Programma
27 Marzo 2019 - ore 17.30
Sede: Biblioteca Lazzerini, via Puccetti, 3 - Prato
Organizzazione: Associazione Culturale Caffè-Scienza, con la collaborazione dell’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR e del Centro per lo Studio di Dinamiche Complesse, Università di Firenze

26/03/2019 14.03
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto