Login

MET


Comune di Pistoia
Primavera in città: previste nel fine settimane l'esposizione di vespe storiche e una gara podistica
In programma per venerdì 12 aprile, alle 17, nella saletta incontri dell’assessorato alla cultura, la presentazione di un libro e, alle 21 in sala Maggiore, un concerto
Prosegue il calendario di eventi Primavera in città proposto dal Comune di Pistoia e iniziato sabato 30 marzo con l’inaugurazione della mostra Conflitti e Armonie nelle sale Affrescate del Palazzo comunale.
Nella saletta incontri dell’assessorato alla cultura in via Sant’Andrea, venerdì 12 aprile, alle 17, avrà luogo la presentazione del libro I sentieri del ritorno (edizioni Silvana Agostini, 2019) con poesie di Mario Agnoli e disegni di Flavio Bartolozzi. La compagnia i Narranti proporrà alcune letture.
La sala Maggiore del Palazzo comunale, sempre venerdì 12 aprile, alle 21, ospiterà il concerto del quintetto A.M.E.N.A, che proporrà un programma con musiche di Antonín Dvorák, Dmitri Shostakovic, Isaac Albèniz, Nino Rota, Giacomo Puccini, Nicola Piovani, Carlos Gardel, Henry Mancini, Carl W. Stalling. L'ingresso è libero.
Sabato 13 aprile si prosegue con una esposizione di vespe storiche in via Curtatone e Montanara, dalle 16 alle 19, a cura dell’Associazione Vespisti pistoiesi A.S.D e del coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia, a cui parteciperà anche il Gruppo Spontaneo della Filarmonica Borgognoni.
La manifestazione podistica competitiva 10 km e ludico motoria 5 km denominata CNA 10000 City Run, valida per il Challenge Crudelia, attende gli sportivi domenica 14 aprile. La partenza è prevista alle 9 dalla sede della CNA in via Enrico Fermi 2. L´evento è a cura di Uisp sport per tutti, Cna Toscana Centro Pensionati e Ascd Silvano Fedi.

10/04/2019 11.43
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto