Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Un weekend ricco di iniziative a Figline e Incisa
Sabato 13 e domenica 14 aprile all’insegna di lettura, giochi in Lego, auto d’epoca, ecologia, convegno sul paesaggio e shopping
Oltre alla presentazione del libro “Le pianelle di Masaccio” di Lucia Bruni al centro “Il Giardino” (13 aprile ore 17, a Figline) e ai giochi ed esposizioni Lego del BrickLab (Polo Lionello Bonfanti-Incisa, 13-14 aprile dalle 10 alle 19) sono tante le iniziative in programma nello stesso fine settimana in città.
Si parte dal Circolo Fanin (via Magherini Graziani 3, Figline) con il convegno dal titolo “Il paesaggio come struttura identitaria”, che si terrà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. Lo scopo del convegno è individuare, attraverso gli interventi di professionisti del settore, un nuovo modo di interpretare il territorio e il paesaggio, inteso come bene collettivo, risorsa economica e fattore di identità sociale. Inoltre, negli stessi locali del Circolo, si terrà una mostra fotografica sul paesaggio valdarnese organizzata dal Circolo Fotografico Arno. Nell’intervallo dei lavori è prevista anche una passeggiata nel centro storico figlinese.
Per domenica 14 aprile la scelta è ampia. Dalle 10 alle 13, ben 50 auto d’epoca dell’A.s.d. Auto storiche-Empoli resteranno in esposizione in piazza Marsilio Ficino, a Figline. Contemporaneamente, i partecipanti saranno guidati dagli architetti Giovanni Manuelli e Alessandro Bolis in visita ai principali punti di interessi del centro.
Alle 15,30 l’appuntamento è in via Ponterosso per la partenza dell’ “Ecology run”, una passeggiata con il gruppo Scout Figline 1 lungo gli argini dell’Arno, per raccogliere rifiuti e cartacce. Saranno forniti gadget, guanti e sacchetti. La passeggiata si concluderà al’oratorio Don Bosco di Figline, dove sarà possibile visitare anche una mostra a tema organizzata dai suoi ragazzi. Per info e prenotazioni: 3311297377.
Infine, per l’intera giornata di domenica 14 il centro di Incisa ospiterà il mercato di Primavera, organizzato da Pro loco Aldo Caselli, Le Botteghe del Petrarca e Confesercenti Firenze.

11/04/2019 9.49
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto