Login

MET


Comune di Scandicci
Approda a Scandicci la 1^ edizione del Street Food Festival
Il Festival targato 'Gente di Strada' si svolgerà in piazza Matteotti da giovedì 11 a domenica 14 aprile
A Scandicci approda per la prima volta lo Street Food Festival targato 'Gente di Strada', associazione di punta nell'ambito di eventi ludici ed enogastronomici. Dopo aver attraversato mezza Italia, finalmente i truck food approderanno nel cuore della Toscana per una prima edizione da non perdere. Tanti stand con prodotti di alto livello e piatti provenienti dall'Italia e dal mondo accanto a 3 serate di ottima musica live.

Tra i prodotti di alta qualità offerti dagli stand che stanno per invadere piazza Matteotti ci saranno delizie pronte a soddisfare ogni palato: dagli hamburger gourmet, alla bombetta pugliese; dagli arrosticini della tradizione abruzzese ai cannoli e gli arancini di Sicilia; dalla cucina calabra, con salsicce, salumi e formaggi d'eccezione per panini da 10 e lode, alle olive all'ascolana, quelle autentiche, fatte a mano e provenienti direttamente dal capoluogo piceno.

E poi, ancora, la carne alla brace cucinata all'americana, la picanha e tante altre leccornie, il tutto accompagnato da ottime birre artigianali, tra cui una speciale birra verde tipica della Repubblica Ceca. Non mancheranno neppure le delizie della cucina locale, quelle offerte dal ristorante 'Alla vecchia maniera', che scenderà personalmente in campo con un suo proprio stand per offrire il meglio dei suoi prodotti.

«Dopo tanti eventi andati in scena in tutta Italia – spiega lo staff dell'associazione – abbiamo deciso di far partire la nuova stagione con il piede giusto. Per farlo abbiamo scelto di approdare in Toscana, una regione splendida non solo dal punto di vista paesaggistico e culturale, ma anche e soprattutto culinario. A Scandicci, cuore pulsante dell'enogastronomia locale, porteremo il top di gamma».

Ma la festa non coinvolgerà solo le papille gustative. Anche l'orecchio vuole la parte, e l'avrà grazie a 3 imperdibili live show. Oltre al dj set di giovedì 11 aprile si proseguirà venerdì 12 alle 21,30 con gli Head Hot Chili Peppers, tribute band che riporterà in vita il carismatico mix tra funk e rock music della storica band californiana, i Red Hot Chili Peppers. Sabato sera, a salire sul palco, saranno invece i MexTuMars, band che farà sognare il pubblico con sonorità rap del tutto inedite, distanti dai cliché e dense di una scrittura fortemente concettuale unita a un flow sinuoso e ipnotico. La kermesse musicale si concluderà domenica sera con i Kaisha Kunin, con 3 pubblicazioni all'attivo per un rock/blues che non può deludere.

Insomma, sarà una 4 giorni tutta da vivere. Un evento aperto a un pubblico di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli, fino alle famiglie. L'associazione 'Gente di Strada', infatti, ha pensato proprio a tutto, mettendo a disposizione un Ludobus con giochi e intrattenimento pensato per i più piccoli, che potranno divertirsi lasciando ai genitori una meritata pausa di relax.

11/04/2019 10.37
Comune di Scandicci


 
 

Google


Vai al contenuto