Login

MET


Comune di Fucecchio
Un successo la prima edizione della giornata di prevenzione “La Salute al centro” organizzata dalla Consulta del Volontariato di Fucecchio
Buona la prima per la giornata di prevenzione sanitaria gratuita “la Salute al Centro”, organizzata a Fucecchio il 6 e 7 aprile dalla Consulta del Volontariato
Lasalutealcentro(FontecomuneFucecchio)
Buona la prima per la giornata di prevenzione sanitaria gratuita “la Salute al Centro”, organizzata a Fucecchio il 6 e 7 aprile dalla Consulta del Volontariato.
“Come Consulta del Volontariato siamo orgogliosi di aver dato vita ad un’iniziativa così importante per la nostra comunità - afferma la Presidente Rossella Costante - insieme alle associazioni Agesci, Auser, Avo, Banca del tempo, Cif, CRI, Fratres, La Calamita onlus, Misericordia, Popoli Uniti, Pubblica Assistenza, Movimento Shalom. E’ stata un’idea discussa e sviluppata con la neovicepresidente Monica Asti che si è concretizzata in una gran giornata di solidarietà, grazie alla presenza immancabile delle associazioni, al patrocinio e al contributo del Comune, al contributo della Sezione Soci Coop di Fucecchio, alla collaborazione con il Centro Helios e Synlab. Credo sia una delle più grandi dimostrazioni di impegno verso il prossimo e di attenzione e sensibilità nei confronti di tematiche così importanti. Abbiamo registrato numerosi accessi di persone che hanno potuto avere consulenze gratuite grazie alle figure professionali, sanitarie e non, che hanno dato la loro disponibilità”.

La Consulta del Volontariato ringrazia pubblicamente il reumatologo-geriatra Dott. Bandini, l’urologo Dott. Bertelli, la nefrologa Dottssa. Brogi, il medico sportivo Dott. Cecconi, la nutrizionista Dott.ssa Costagli, la psicoterapeuta Dott.ssa Costante, il dietologo Dott. De Cesaris, la psicologa Dott.ssa Franchini, la logopedista Dott.ssa Gambini, il pediatra Dott. Gargani, la dietologa Dott.ssa Gassi, il Dott. Lupi per medicina interna e le malattie metaboliche, il cardiologo Dott. Mazzoni, il Dott. Peis per la diagnostica delle vene varicose, il ginecologo Dott. Pieri, l’ostetrica Dott.ssa Pillitteri e la pedagogista Dott.ssa Rosano.

Infine, l’appuntamento ai cittadini per una nuova giornata de “la Salute al Centro” magari già nel prossimo autunno!

12/04/2019 12.23
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto