Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Accoglienza e diritti, se ne parla alla Comunità delle Piagge con l'assessore alla presidenza
L'iniziativa,"Accoglienza, Diritti e Territorio" a cui parteciperà l'assessore alla presidenza della Regione si svolge martedì 7 maggio alle 18 presso la Comunità delle Piagge di Firenze
"Accoglienza, Diritti e Territorio" è il titolo dell'incontro organizzato con l'obiettivo di accrescere la conoscenza del fenomeno migratorio cercando di sfatare i miti e i pregiudizi più comuni. L'appuntamento, a cui parteciperà l'assessore alla presidenza della Regione Toscana, è per martedì 7 maggio alle 18 presso la Comunità delle Piagge di Firenze (Centro sociale "Il Pozzo", Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin 1).

Gli interventi degli esperti presenti in sala proporranno una riflessione sulle conseguenze della cosiddetta Legge Salvini - in materia di sicurezza e immigrazione - in termini di diritti e ricadute sul territorio. Apriranno l'incontro Sara Albiani del Centro di Salute Globale e il sociologo Fabio Bracci che proporrà una riflessione complessiva sul fenomeno migratorio. A seguire la tavola rotonda che vedrà la partecipazione, oltreché dell'assessore regionale alla presidenza, di Elisa Bacciotti (Oxfam Italia), Anna Brambilla (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione – ASGI), Don Alessandro Santoro (Comunità delle Piagge); a moderare il dibattito, Maria José Caldés Pinilla (Centro di Salute Globale).

L'evento è organizzato dal Centro di Salute Globale in collaborazione con la Comunità delle Piagge, grazie al contributo dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, nell'ambito del progetto "Educare alla cittadinanza e alla salute globale".

07/05/2019 7.43
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto