Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
Capraia e Limite, entusiasmo per il passaggio del Giro d'Italia domenica 12 maggio
I ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale

Entusiasmo, passione e grande partecipazione di pubblico per il passaggio del Giro d’Italia a Capraia e Limite, domenica 12 maggio. Tutta la comunità interessata dal passaggio di una delle corse ciclistiche tra le più famose al mondo, vale a dire il paese di Limite tra viale I. Montagni e la frazione collinare di Castra, sede protagonista del Gran Premio della Montagna “Montalbano”, si è impegnata nei giorni precedenti per abbellire e decorare in maniera originale l’esterno delle proprie abitazioni e dei negozi con fiocchi, bandiere, biciclette e altri oggetti, tutti rigorosamente di colore rosa.

Il gruppo è transitato da Limite intorno alle 16,00, ed è stato accolto dagli applausi e dai cori di incoraggiamento delle tantissime persone assiepate lungo il tracciato, ai bordi della strada. Molti ciclisti amatoriali, sin dalle prime ore del mattino, erano inoltre saliti a Castra sulle due ruote e lì hanno incontrato anche intere famiglie pronte per un pic nic in attesa della corsa.

In sintesi, è stata una domenica di festa per tutta la cittadinanza, che ha potuto vivere a pieno una giornata di sport e aggregazione.Da sottolineare, tra le altre cose, il posizionamento sulle due rotonde interessate dal percorso di un'imbarcazione da canottaggio della Canottieri Limite, società remiera più antica d'Italia, a testimonianza della storia e della tradizione del paese.

L’Amministrazione Comunale ringrazia i dipendenti del Comune, la Polizia Municipale, le forze dell’ordine, i 37 volontari della Pubblica Assistenza “Croce d’oro”, della Misericordia di Limite, della VAB (vigilanza antincendi boschivi), del Pedale Limitese Asd, dell’Associazione Radioamatori Italiani sez. Empoli. I volontari, coordinati dal Comune, hanno presidiato le strade e si sono impegnati con risorse umane e materiali per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

Un ringraziamento particolare e sincero va anche a tutti i commercianti e i cittadini che hanno decorato le vetrine dei negozi o le facciate delle proprie case di rosa per contribuire al clima di festa, assieme agli striscioni con la scritta “Capraia e Limite saluta il Giro d’Italia” preparati dal Comune e appesi lungo il percorso.

giro d italia 2019

giro d italia 2019

14/05/2019 16.58
Comune di Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto