Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Studenti del liceo Artistico di Porta Romana al Bardini per Isadora Duncan con Versiliadanza
Il liceo artistico parteciperà all’evento organizzato dalla Compagnia di danza Versiliadanza, 25 maggio, dal titolo “Vision. New style and fashion al tempo di Isadora Duncan” al Museo di Villa Bardini
Il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, che collabora da anni con Versiliadanza, parteciperà all’evento organizzato dalla Compagnia di danza, dal titolo “Vision. New style and fashion al tempo di Isadora Duncan” al Museo di Villa Bardini. Saranno gli studenti del corso C di Design della moda, costume, tessuto, che affiancheranno Versiliadanza, dedicando il loro progetto annuale a Isadora Duncan, figura di rilievo non solo della danza ma protagonista dell’emancipazione femminile del '900.
Gli studenti delle classi 4C e 5C aiutati dalla 3C del corso di Design della Moda guidati da M. Monticolo e G. Gruppillo ispirandosi agli abiti del primo '900 di Ertè e Madeleine Vionnet hanno prodotto una serie di abiti che Angela Torriani e loro stessi indosseranno nell’istallazione performativa.
Il 25 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00, in occasione della mostra “A passi di danza. Isadora Duncan e le arti figurative in Italia tra Ottocento e avanguardia”, dove è presente anche una scultura
Ève au rocher di Auguste Rodin, avverrà l’istallazione performativa con quadri viventi accompagnati da letture e musica dal vivo.
La prima performance alle 17.30, replica alle18.10 nel giardino di Villa Bardini. in caso di cattivo tempo all'interno.
La performance è ispirata al periodo storico tra fine Ottocento e primi ‘900 e alla figura di Isadora Duncan, artista che con il suo stile ha cambiato la storia della danza nel mondo.
Ingresso gratuito per i residenti dell’area metropolitana o provincia di Arezzo e Pistoia.
Info 055 20066233/ eventi@villabardini.it/ www.villabardini.it

23/05/2019 7.57
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto