Login

MET


Prefettura di Pistoia
Prefettura di Pistoia. Festa della Repubblica
2 giugno - eventi in programma
Prefettura di Pistoia. Festa della Repubblica (foto Antonello Serino MET)
Il Prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli, è felice di invitare i cittadini a presenziare alla cerimonia celebrativa per il 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.

Gli eventi in programma inizieranno sabato 1° giugno, alle ore 18 e 30, con il concerto ad ingresso libero degli allievi del Liceo musicale “Niccolò-Forteguerri” presso il Teatro Manzoni (i biglietti potranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro dal 28 maggio al 1 giugno).

Il giorno successivo, domenica 2 giugno, alle ore 9, in piazza San Francesco, avverrà la Benedizione della Corona d’Alloro da parte del Vescovo della Diocesi di Pistoia e la deposizione al Monumento ai Caduti, a seguire la cerimonia si sposterà in piazza del Duomo, dalle ore 10, dove, il Prefetto leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica e consegnerà i diplomi dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nonché di riconoscimenti a rappresentanti del territorio pistoiese.
In piazza Duomo, saranno allestiti stand di tutte le Forze di Polizia, dell’Esercito, delle Associazioni di volontari di Protezione Civile con l’esposizione anche di divise e mezzi storici di istituto; inoltre, grazie alle associazioni di categoria, saranno allestiti banchetti per valorizzare i prodotti tipici del territorio pistoiese.
Infine, dal Campanile del Duomo, il Vigili del Fuoco del Comando Provinciale faranno discendere un grande tricolore sulle note dell’Inno nazionale.

24/05/2019 12.13
Prefettura di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto